Giulia o Stelvio?

Io ho tenuto la mia Giulietta con una figlia per tutti i suoi primi 3 anni, senza grandi rinunce e nel mettere in cantiere il secondo figlio, appena arrivato tra l'altro...sono passato a Giulia!
Certo non ha il bagagliaio di una grossa station ma è lo scotto da pagare per avere qualcosa di speciale!

Ora sto per acquistare barre e box da tetto per le vacanze e non avrò problemi di spazio nemmeno per i viaggi con più bagagli.
 
Ovviamente cammina ma va bene solo per andare dritto!! Al primo cordolo con s stretta voglio vedere rispetto a una macchina… la Giulia e adatta alla pista i furgoni sono adatti al centro commerciale!! Se poi si vuole fare il figo e si hanno le possibilità di va con furgone qv che fa più figo e si può sgasare così da fare girare tt per fare capire che si è arrivati…🤣🤣
 
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Ovviamente cammina ma va bene solo per andare dritto!! Al primo cordolo con s stretta voglio vedere rispetto a una macchina… la Giulia e adatta alla pista i furgoni sono adatti al centro commerciale!! Se poi si vuole fare il figo e si hanno le possibilità di va con furgone qv che fa più figo e si può sgasare così da fare girare tt per fare capire che si è arrivati…🤣🤣
avendo avuto il piacere di provare lo Stelvio Quadrifoglio in maniera intensa ti assicuro che trovartelo dietro in pista o su una bellissima strada di montagna ti fa passare le convinzioni delle possibilità di andargli via con una macchina, è una bestia da corsa in abito elegante.
Non sono un amante dei suv, ma il problema è che Stelvio non è un suv, è semplicemente una berlina un pò più alta, il quale però conserva le caratteristiche della berlina, quindi curve, cordoli o tornanti non gli fanno un baffo, con l'aggravante che questo ha una coppia da staccare l'asfalto e la dinamica di una berlina da corsa.... praticamente racchiude l'agilità di una 037 e la stabilità maggiore di una Delta S4... ... diciamo che se gli togli qualche kg non vorrei trovarmelo dietro neanche con un S4
 
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Hai peso e dimensioni che limitano la fisica non si può cambiare esempio se vai su tornati stretti collina dove le dimensioni e agilità contano parecchio o un kartodromo vai con 500 abarth e uno Stelvio qv e poi vediamo se li sta dietro ovviamente se vai su percorsi veloci e curve da 250:300 km/h allora li sicuramente sarai avvantaggiato…
 
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Hai peso e dimensioni che limitano la fisica non si può cambiare esempio se vai su tornati stretti collina dove le dimensioni e agilità contano parecchio o un kartodromo vai con 500 abarth e uno Stelvio qv e poi vediamo se li sta dietro ovviamente se vai su percorsi veloci e curve da 250:300 km/h allora li sicuramente sarai avvantaggiato…
Personalmente preferirei andare in pista con una Stelvio invece che con una 500 Abarth, se sali su un cordolo con lo Stelvio scendi, se lo fai con una 500 scendi con il tetto...
Nei tornanti con lo Stelvio sfrutti l'agilità della trazione posteriore, con la 500 sei limitato dalla trazione anteriore, con l'aggravante che quando sei a metà tornante con Stelvio scarichi potenza, con la 500 no.
Capisco le tue convinzioni, ma ti assicuro che una 500 non è l'esempio corretto
Vedi prima ti ho fatto il paragone con due modelli che la 500 se la fumano da fermi, se con uno Stelvio potresti dare filo da torcere a quelli puoi ben comprendere quante possibilità ha una 500.
Ti consiglio di provare lo Stelvio, capirai cos'è.... quando lo provai la prima volta (ed era solo un 280 cv) mi impressionò.... e non sono uno facile da impressionare con le auto.
 
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avendo avuto il piacere di provare lo Stelvio Quadrifoglio in maniera intensa ti assicuro che trovartelo dietro in pista o su una bellissima strada di montagna ti fa passare le convinzioni delle possibilità di andargli via con una macchina, è una bestia da corsa in abito elegante.
Non sono un amante dei suv, ma il problema è che Stelvio non è un suv, è semplicemente una berlina un pò più alta, il quale però conserva le caratteristiche della berlina, quindi curve, cordoli o tornanti non gli fanno un baffo, con l'aggravante che questo ha una coppia da staccare l'asfalto e la dinamica di una berlina da corsa.... praticamente racchiude l'agilità di una 037 e la stabilità maggiore di una Delta S4... ... diciamo che se gli togli qualche kg non vorrei trovarmelo dietro neanche con un S4
Scomodare dei miti che hanno corso e fatto la storia dell'automobilismo e del rally mi sembra azzardato.
Quando dici "se togli qualche kg" hai già dato ragione a quello che ha scritto @gigivicenza: un furgone, o come viene chiamato da molti SUV, non potrà mai essere alla pari di un'auto con meno peso, baricentro più basso e aerodinamica più efficace.Questa è fisica, oltre ad essere la base dell'automobilismo sportivo ed agonistico.
 
Per la cronaca s4 pesa circa 900 kg con 450 cv motore 1.8 4 cilindri accelerazione 0/100 in circa 4 secondi!! Purtroppo la fisica e così per quanto uno faccia bene telaio sospensione ecc avere il baricentro alto e peso in più avrà sempre svantaggi che difficilmente si possono migliorare rispetto a un auto più bassa e leggere
 
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Come ti dicevo dipende dai percorsi.. se vai a vedere i tempi del nurbur la civic tipe r e più veloce dello Stelvio anche se di poco ma e trazione anteriore e ha meta cv!!
li ho guardati e ho guardato com'è. Vedi facendo proprio il paragone tra le due si comprende come lo Stelvio sia qualcosa di particolare, quello che divide i due modelli è 7 secondi (un eternità) ma abbiamo una berlina con tanto di alettone, con 344 kg in meno e un aerodinamica di alto livello e alla fine la differenza è di 7 secondi, il che dimostra quanto Stelvio sia ben poco suv.
 
Ovviamente cammina ma va bene solo per andare dritto!! Al primo cordolo con s stretta voglio vedere rispetto a una macchina… la Giulia e adatta alla pista i furgoni sono adatti al centro commerciale!! Se poi si vuole fare il figo e si hanno le possibilità di va con furgone qv che fa più figo e si può sgasare così da fare girare tt per fare capire che si è arrivati…🤣🤣
I test in pista dicono esattamente il contrario di quello che sostieni. Almeno per quanto riguarda il suv Stelvio. Non amo i suv ma ho guidato Stelvio Q e ti assicuro che non è come dici
 
Scomodare dei miti che hanno corso e fatto la storia dell'automobilismo e del rally mi sembra azzardato.
Quando dici "se togli qualche kg" hai già dato ragione a quello che ha scritto @gigivicenza: un furgone, o come viene chiamato da molti SUV, non potrà mai essere alla pari di un'auto con meno peso, baricentro più basso e aerodinamica più efficace.Questa è fisica, oltre ad essere la base dell'automobilismo sportivo ed agonistico.
perchè azzardato? serve per far comprendere la bontà del mezzo facendo un paragone con dei miti. Quando dico togli qualche Kg non è una questione di dar ragione, semplicemente come potrai leggere è che se fai un operazione del genere anche con quei miti avresti problemi contro uno Stelvio.
Vedi il discorso della fisica mi piace sempre, come peraltro tutto il discorso della base dell'automobilismo sportivo ed agonistico ed è perchè ho una modesta conoscenza dello stesso che faccio un paragone che potrebbe sembrare azzardato.
Giudicare un veicolo inadatto solo perchè è un suv è l'errore di base, prima bisogna provarlo e poi si comprende se è realmente penalizzato.
 
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