ARSteve
Super Alfista
- 25 Giugno 2021
- 416
- 389
- 119
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm-2 120cv euro 6d-temp TCT Business
- Altre Auto
- Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm2 105 cv 2012
Il concetto di base è che se ad uno serve il SUV per essere comodo ed avere un bagagliaio di rispetto non è un problema. Sicuramente la Giulia nelle prestazioni, a pari motore, non potrà che uscirne vincitrice sempre. Anche sul lato dell'efficienzae dei consumi. Questo è un dato di fatto. Non metto in dubbio che lo Stelvio sia progettato bene e che dei SUV è uno dei migliori come prestazioni.perchè azzardato? serve per far comprendere la bontà del mezzo facendo un paragone con dei miti. Quando dico togli qualche Kg non è una questione di dar ragione, semplicemente come potrai leggere è che se fai un operazione del genere anche con quei miti avresti problemi contro uno Stelvio.
Vedi il discorso della fisica mi piace sempre, come peraltro tutto il discorso della base dell'automobilismo sportivo ed agonistico ed è perchè ho una modesta conoscenza dello stesso che faccio un paragone che potrebbe sembrare azzardato.
Giudicare un veicolo inadatto solo perchè è un suv è l'errore di base, prima bisogna provarlo e poi si comprende se è realmente penalizzato.
Continuo a pensare però che una Delta s4 vedrà per ben poco tempo dagli specchietti sul misto uno Stelvio ed è ovvio che sia così, per i dati tecnici che ha scritto @gigivicenza ed anche perché è un mezzo costruito per vincere nelle competizioni, come la 037, anche se ormai decenni fa.