Giulia o Stelvio?

Io sono fortunato non le piace i suv😅

In pista col suv 😂😂😂 solo le testate giornalistiche ci vanno con suv al massimo vai col carrello con la macchina seria dietro!!
Vero ma c è una eccezione : ho visto in pista una Stelvio quadrifoglio che andava parecchio…
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ovviamente cammina ma va bene solo per andare dritto!! Al primo cordolo con s stretta voglio vedere rispetto a una macchina… la Giulia e adatta alla pista i furgoni sono adatti al centro commerciale!! Se poi si vuole fare il figo e si hanno le possibilità di va con furgone qv che fa più figo e si può sgasare così da fare girare tt per fare capire che si è arrivati…🤣🤣
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Ovviamente cammina ma va bene solo per andare dritto!! Al primo cordolo con s stretta voglio vedere rispetto a una macchina… la Giulia e adatta alla pista i furgoni sono adatti al centro commerciale!! Se poi si vuole fare il figo e si hanno le possibilità di va con furgone qv che fa più figo e si può sgasare così da fare girare tt per fare capire che si è arrivati…🤣🤣
avendo avuto il piacere di provare lo Stelvio Quadrifoglio in maniera intensa ti assicuro che trovartelo dietro in pista o su una bellissima strada di montagna ti fa passare le convinzioni delle possibilità di andargli via con una macchina, è una bestia da corsa in abito elegante.
Non sono un amante dei suv, ma il problema è che Stelvio non è un suv, è semplicemente una berlina un pò più alta, il quale però conserva le caratteristiche della berlina, quindi curve, cordoli o tornanti non gli fanno un baffo, con l'aggravante che questo ha una coppia da staccare l'asfalto e la dinamica di una berlina da corsa.... praticamente racchiude l'agilità di una 037 e la stabilità maggiore di una Delta S4... ... diciamo che se gli togli qualche kg non vorrei trovarmelo dietro neanche con un S4
 
Hai peso e dimensioni che limitano la fisica non si può cambiare esempio se vai su tornati stretti collina dove le dimensioni e agilità contano parecchio o un kartodromo vai con 500 abarth e uno Stelvio qv e poi vediamo se li sta dietro ovviamente se vai su percorsi veloci e curve da 250:300 km/h allora li sicuramente sarai avvantaggiato…
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Hai peso e dimensioni che limitano la fisica non si può cambiare esempio se vai su tornati stretti collina dove le dimensioni e agilità contano parecchio o un kartodromo vai con 500 abarth e uno Stelvio qv e poi vediamo se li sta dietro ovviamente se vai su percorsi veloci e curve da 250:300 km/h allora li sicuramente sarai avvantaggiato…
Personalmente preferirei andare in pista con una Stelvio invece che con una 500 Abarth, se sali su un cordolo con lo Stelvio scendi, se lo fai con una 500 scendi con il tetto...
Nei tornanti con lo Stelvio sfrutti l'agilità della trazione posteriore, con la 500 sei limitato dalla trazione anteriore, con l'aggravante che quando sei a metà tornante con Stelvio scarichi potenza, con la 500 no.
Capisco le tue convinzioni, ma ti assicuro che una 500 non è l'esempio corretto
Vedi prima ti ho fatto il paragone con due modelli che la 500 se la fumano da fermi, se con uno Stelvio potresti dare filo da torcere a quelli puoi ben comprendere quante possibilità ha una 500.
Ti consiglio di provare lo Stelvio, capirai cos'è.... quando lo provai la prima volta (ed era solo un 280 cv) mi impressionò.... e non sono uno facile da impressionare con le auto.
 
  • Like
Reactions: candima61
Come ti dicevo dipende dai percorsi.. se vai a vedere i tempi del nurbur la civic tipe r e più veloce dello Stelvio anche se di poco ma e trazione anteriore e ha meta cv!!
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Pubblicità - Continua a leggere sotto
avendo avuto il piacere di provare lo Stelvio Quadrifoglio in maniera intensa ti assicuro che trovartelo dietro in pista o su una bellissima strada di montagna ti fa passare le convinzioni delle possibilità di andargli via con una macchina, è una bestia da corsa in abito elegante.
Non sono un amante dei suv, ma il problema è che Stelvio non è un suv, è semplicemente una berlina un pò più alta, il quale però conserva le caratteristiche della berlina, quindi curve, cordoli o tornanti non gli fanno un baffo, con l'aggravante che questo ha una coppia da staccare l'asfalto e la dinamica di una berlina da corsa.... praticamente racchiude l'agilità di una 037 e la stabilità maggiore di una Delta S4... ... diciamo che se gli togli qualche kg non vorrei trovarmelo dietro neanche con un S4
Scomodare dei miti che hanno corso e fatto la storia dell'automobilismo e del rally mi sembra azzardato.
Quando dici "se togli qualche kg" hai già dato ragione a quello che ha scritto @gigivicenza: un furgone, o come viene chiamato da molti SUV, non potrà mai essere alla pari di un'auto con meno peso, baricentro più basso e aerodinamica più efficace.Questa è fisica, oltre ad essere la base dell'automobilismo sportivo ed agonistico.