Giulia Q e Pirelli PZero Corsa: alternative?

M

MPP

Utente Cancellato
Oggi, senza aver preso nessuna buca o marciapiede, sull'anteriore destra è comparsa una "bugna".
Grossa come un due euro, tra tassello e cerchio, lateralmente.
Il tempo di andare dal gommista a farla vedere ed è aumentata di diametro, non molto ma un po'.
Ora, 'ste benedette Pirelli tengono bene ma si consumano a velocità prodigiosa e adesso cedono pure...
Sto pensando alle Michelin Pilot Super Sport, ovviamente di misure (e ogni specifica) corrispondenti.
Pareri o esperienze?
:)
 
Oggi, senza aver preso nessuna buca o marciapiede, sull'anteriore destra è comparsa una "bugna".
Grossa come un due euro, tra tassello e cerchio, lateralmente.
Il tempo di andare dal gommista a farla vedere ed è aumentata di diametro, non molto ma un po'.
Ora, 'ste benedette Pirelli tengono bene ma si consumano a velocità prodigiosa e adesso cedono pure...
Sto pensando alle Michelin Pilot Super Sport, ovviamente di misure (e ogni specifica) corrispondenti.
Pareri o esperienze?
:)

Guarda ne parlavo con un altro proprietario di Giulia Q e diceva che con le Michelin pilot super sport e si trovava molto meglio che con le Pirelli, come tenuta e durata.
Mi hanno parlato bene anche delle pilot 4s io probabilmente le monterò al prossimo cambio sulla mia Giulia (non Q purtroppo[emoji12]) non so se ci sono anche della misura per la Q
 
Ultima modifica:
Le 4S sono meno prestazionali dell SS
Durano di più, sono più silenziose ma non tengono come le SS
Pensaci bene...i cavalli sano tanti e non avere il top può dare problemi.
Sulla M per ora sempre Michelin...mi danno una sensazione di grip in più.
Sul Carrera le Pirelli le ho tolte dalla disperazione... la spalla mollava all’improvviso e sembrava danzare
Provale le SS e non te ne pentirai
 
Aggiornamento: ordinate le Michelin Pilot Super Sport (che oltre a tutto costano un terzo in meno delle PZero Corsa AR) e le monto ASAP tenendo le Pirelli per un track day...
:)
 
  • Like
Reactions: kormrider e centoos
Interessante thread.
A me sarebbe piaciuto trovare dei pneumatici più perfomanti tipo gli sport cup2 ma non li fanno in 285/30 accidenti.
Sapete quali altre gomme possono essere usate con pari caratteristiche che si trovino in entrambe le misure? 285/30 e 245/35?
 
Aggiornamento: ordinate le Michelin Pilot Super Sport (che oltre a tutto costano un terzo in meno delle PZero Corsa AR) e le monto ASAP tenendo le Pirelli per un track day...
:)


Facci sapere!
 
Opterei per le Michelin.
Su Alfa ho montato sempre
Michelin sportive perche queste
gomme hanno un migliore rotolamento e performance
rispetto alle Pirelli che rimangono
ottime gomme come il P Zero rosso e nero.
Oggi, senza aver preso nessuna buca o marciapiede, sull'anteriore destra è comparsa una "bugna".
Grossa come un due euro, tra tassello e cerchio, lateralmente.
Il tempo di andare dal gommista a farla vedere ed è aumentata di diametro, non molto ma un po'.
Ora, 'ste benedette Pirelli tengono bene ma si consumano a velocità prodigiosa e adesso cedono pure...
Sto pensando alle Michelin Pilot Super Sport, ovviamente di misure (e ogni specifica) corrispondenti.
Pareri o esperienze?
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per gli interessati [emoji56]
Visto!
:)
Ma fino a poco tempo fa non c'era la misura per le posteriori (c'erano più larghe o più strette) che ora c'è.
Negli USA metti le gomme che vuoi...
Adesso le 285/30 ZR19 98Y Michelin sono comparse, finalmente
Tutte Q che cambiano le Pirelli?
:eek:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman