Giulia Q4 benzina consiglio acquisto

eh allora la vedo grigia, perchè nelle Veloce che trovo non c'è mai nessun pack aggiunto, sono praticamente tutte degli allestimenti "as it is", per cui dovrei rifarmi alle liste equipaggiamenti dei vari anni per vedere cosa era incluso nell'allestimento Veloce.

ad esempio non ne ho trovata una che sia una dove è indicato il pack lusso come presente...
Gli annunci é difficile che siano precisi, specie se saloni multimarche dove spesso mettono descrizioni generiche. Io analizzavo le foto ai raggi x... Non dico che vedi tutto, ma quasi. Ad esempio se vedi il cruscotto in pelle sai già che c'è un certo tipo di allestimento, ecc. Con un po' di pazienza e di investigazioni ci risali.
Altrimenti se sai la targa ti registri gratuitamente su my Alfaromeo e trovi la lista accessori.
 
Gli annunci é difficile che siano precisi, specie se saloni multimarche dove spesso mettono descrizioni generiche. Io analizzavo le foto ai raggi x... Non dico che vedi tutto, ma quasi. Ad esempio se vedi il cruscotto in pelle sai già che c'è un certo tipo di allestimento, ecc. Con un po' di pazienza e di investigazioni ci risali.
Altrimenti se sai la targa ti registri gratuitamente su my Alfaromeo e trovi la lista accessori.

hai ragione, e si le analisi delle foto le faccio anche io, ad esempio quella del cruscotto in pelle ci avevo fatto caso. ma alcune cose come la pelle sul cruscotto e il sistema harman le individui facilmente...
però per sapere se c'è il pack lusso, ad esempio, cosa si guarda?

le luci interne non si vedono mai nelle foto perchè son fatte tutte di giorno...
 
hai ragione, e si le analisi delle foto le faccio anche io, ad esempio quella del cruscotto in pelle ci avevo fatto caso. ma alcune cose come la pelle sul cruscotto e il sistema harman le individui facilmente...
però per sapere se c'è il pack lusso, ad esempio, cosa si guarda?

le luci interne non si vedono mai nelle foto perchè son fatte tutte di giorno...
Ai tempi della mia, il pack lusso aveva pelle sul cruscotto, inserti in legno, cornici altoparlanti cromate, sedili elettrici a 8 vie e pack luci, ovviamente le luci in foto non si vedono mai, ma una delle altre cose sicuramente si.
Un'altra cosa che puoi fare è cercare listini prezzi dei vari anni (qualcosa su Google si trova) così da vedere le varie combinazioni, e in base agli accessori che riesci a vedere in foto, deduci un po' gli altri...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti consiglio una 200cv benzina 2019 sport tech come la mia. Ha parecchi accessori come pack luci e calotte specchietti nere oltre ad android auto. Ha ancora lo sterzo demoltiplicato come la prima versione e non come il my 2020
 

Allegati

  • 20240605_115529.jpg
    20240605_115529.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 34
  • Like
Reactions: VURT e lovAR
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una Giulia Q4 benzina, preciso che sarà "seconda auto", nel senso che ho già un'utilitaria ibrida che continuerò a usare per spostamenti giornalieri per lavoro, dovendola poi lasciare parcheggiata in strada vittima di eventuali colpi/colpetti.
La Giulia sarà più che altro "auto della domenica" e in generale più per svago, passerà tanto tempo al sicuro in garage.
Da qui la scelta del benzina perchè la percorrenza annuale sarà risibile, ipotizzo 5.000 mila km l'anno a dir tanto.

Sono alla ricerca di modelli abbastanza accessoriati, quindi almeno allestimento Veloce o superiori (Ti, Competizione etc), e con l'impianto audio Sound System o l'Harman Kardon, in quanto sono appassionato audiofilo.

Nell'usato modelli benzina da 200cv a salire mi pare siano rarissimi, a parte il 280cv. Ho trovato solo un paio di business/sprint con il 200 benzina, ma nessuna Veloce.

Le 280cv Veloce sono invece numerose, ma la maggiorparte ha l'allestimento base senza altro aggiunto (cruscotto senza pelle, no impianto audio etc), sempre rarissime invece quelle con impianto Harman Kardon, le poche che ho trovato sono abbondantemente sopra i 40.000 euro, vicino ai 50k.
Per le cifre che ho visto negli usati sto iniziando a pensare di valutare direttamente l'acquisto del nuovo con la Tributo Italiano...

Cosa mi consigliate?
Il mio consiglio è di cercarne una con la plancia in pelle, sembra un'altra macchina. Anche i sedili sportivi in pelle sono ottimi, essendo traforati si suda meno anche se non sono ventilati.
L'Harman-Kardon è l'impianto migliore possibile, ma non credere che sia veramente super, nella mia Stelvio i bassi comunque stentano un po' ad uscire...
Altra cosa irrinunciabile secondo me le sospensioni adattive e il differenziale autobloccante, lascia il posteriore un po' più libero e nelle curve è più divertente.
Se non volessi proprio una Giulia ti direi che sto vendendo la mia Stelvio, 280cv, my 2019, con tutti gli accessori di cui sopra, e anche di più, per fare un upgrade (🍀). Magari se la usi in vacanza è più comoda ;), e se sei abituato ad una utilitaria ibrida ti sembrerà comunque un missile al confronto.
 
  • Like
Reactions: VURT
Il mio consiglio è di cercarne una con la plancia in pelle, sembra un'altra macchina. Anche i sedili sportivi in pelle sono ottimi, essendo traforati si suda meno anche se non sono ventilati.
L'Harman-Kardon è l'impianto migliore possibile, ma non credere che sia veramente super, nella mia Stelvio i bassi comunque stentano un po' ad uscire...
Altra cosa irrinunciabile secondo me le sospensioni adattive e il differenziale autobloccante, lascia il posteriore un po' più libero e nelle curve è più divertente.
Se non volessi proprio una Giulia ti direi che sto vendendo la mia Stelvio, 280cv, my 2019, con tutti gli accessori di cui sopra, e anche di più, per fare un upgrade (🍀). Magari se la usi in vacanza è più comoda ;), e se sei abituato ad una utilitaria ibrida ti sembrerà comunque un missile al confronto.

combinazione lo Stelvio l'ho avuto nella vecchia azienda come auto di rappresentanza, molto bella e comoda, ma personalmente non lo vorrei come auto della domenica, ho sempre desiderato una berlina sedan classica.

Ti consiglio una 200cv benzina 2019 sport tech come la mia. Ha parecchi accessori come pack luci e calotte specchietti nere oltre ad android auto. Ha ancora lo sterzo demoltiplicato come la prima versione e non come il my 2020
eh si a trovarne di 200cv benzina, sono molto rare purtroppo
 
I prezzi degli usati sono totalmente scollati dalla realtà.
Prendi la valutazione 4 ruote e offri quella somma, documentando l'origine.

Come si fanno a chiedere cifre che neanche sottraggono l'IVA dal prezzo da nuova?
Chiedere 42000€ per una Giulia 2.0 come fosse un'auto d'interesse collezionistico......non è un caso che il mercato auto usate è fermo da 6 mesi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X