Giulia Quadrifoglio 510 cv At8 nero metallizzato

Per riadattare un adagio del grande e compianto Boskov direi che se uomo compra macchina che piace alla moglie è vero amore. Ma di sicuro non è vero uomo...
 
Complimenti per la migliore scelta che potevi fare e per come l'hai fatta (confrontandola con le altre...).
E, secondo me, hai fatto benissimo a cambiare colore. E, ancora, hai fatto benissimo a prenderla nera, sulla Q è uno spettacolo assoluto, inarrivabile.
Per esperienza, ti romperai le scatole a tenerla pulita e a non rovinarla ma sarai ampiamente ripagato ;)
Goditela!!!
 
  • Like
Reactions: Massimo_co
Appena ritirata.

Premetto che è la seconda che possiedo.

La prima, tenuta 4 anni, con la quale ho percorso oltre 140.000 km, era mostruosamente affascinante.
Forse era la prima versione, forse era tanta l’emozione di possederla che me ne sono innamorato.

Rossa competizione…. Un capolavoro!

Nella mia vita ho avuto macchine molto belle, ma ogni mattina che aprivo il box e vedevo la quadrifoglio… farfalle nella pancia!! Una roba che non mi era mai capitata.
Mia moglie, molto spesso, mi ha dato del rinco….

Sul finire del leasing, con mia moglie ( contrarissima alla Q ) abbiamo iniziato a girare per concessionari in cerca della sostituta.

Visto che sono dispettoso, prima del tour del sabato pomeriggio per concessionari, lucidavo a puntino la mia Q ed immancabilmente cercavo di parcheggiarla vicino all’ingresso dei saloni.

Ho fatto questo in BMW, Mercedes, Audi, Porsche.
La libidine era vedere i clienti, e non solo, uscire per ammirare la Q.
Addirittura, in Range Rovere, uno dei venditori ha chiesto se potevo portarlo a fare un giro di prova.

Lui a me… incredibile!

Il tutto sotto gli occhi di mia moglie che scuoteva la testa rassegnata.

Ovviamente ho provato auto molto belle, super moderne, piene di tecnologia, parli ti rispondono….
Comodissime, belle per viaggiare ( faccio 35/40.000 annui per lavoro ), prestigiose.

Ma ogni volta che uscivo dal salone, vedendo la mia Q, e pigiando il tasto rosso, dalla pancia mi usciva un impeto poco educato e li mandavo tutti a fare in c.

Niente, ma proprio niente avrebbe potuto rimpiazzare la mia Giulia Q.
La bellezza del disegno, la potenza, l’incredibile piacere di guida, le legnate rifilate a destra e manca…. l’assoluta bellezza dei difetti. “L’ignoranza” di un capolavoro italiano unico al mondo.

Fatto sta, che ho detto a mia moglie di non rompermi troppo le scatole e sono tornato felice come un bimbo in Alfa per ordinarne un’altra.

Purtroppo, ad aprile, non vi era più la possibilità di ordinarla rossa competizione ( ora si può ) allora ho scelto il nero metallizzato.

Non sono entusiasta al 100% ma va bene lo stesso.

Ho notato che hanno migliorato alcuni particolari, la qualità percepita è più alta, il sistema telematico è moderno…. Insomma inizia a parlarmi ( cosa assolutamente sgradita per la quale ho disabilitato tutto )
Hanno tolto un tot di ignoranza alla quale ero abituato, fornendo più comfort.

Ma quando pigio l’acceleratore…. È sempre lei.

Imbattibile, capolavoro di “ignoranza”.
Un pizzico di invidia e tanta stima, complimenti davvero!
 
Appena ritirata.

Premetto che è la seconda che possiedo.

La prima, tenuta 4 anni, con la quale ho percorso oltre 140.000 km, era mostruosamente affascinante.
Forse era la prima versione, forse era tanta l’emozione di possederla che me ne sono innamorato.

Rossa competizione…. Un capolavoro!

Nella mia vita ho avuto macchine molto belle, ma ogni mattina che aprivo il box e vedevo la quadrifoglio… farfalle nella pancia!! Una roba che non mi era mai capitata.
Mia moglie, molto spesso, mi ha dato del rinco….

Sul finire del leasing, con mia moglie ( contrarissima alla Q ) abbiamo iniziato a girare per concessionari in cerca della sostituta.

Visto che sono dispettoso, prima del tour del sabato pomeriggio per concessionari, lucidavo a puntino la mia Q ed immancabilmente cercavo di parcheggiarla vicino all’ingresso dei saloni.

Ho fatto questo in BMW, Mercedes, Audi, Porsche.
La libidine era vedere i clienti, e non solo, uscire per ammirare la Q.
Addirittura, in Range Rovere, uno dei venditori ha chiesto se potevo portarlo a fare un giro di prova.

Lui a me… incredibile!

Il tutto sotto gli occhi di mia moglie che scuoteva la testa rassegnata.

Ovviamente ho provato auto molto belle, super moderne, piene di tecnologia, parli ti rispondono….
Comodissime, belle per viaggiare ( faccio 35/40.000 annui per lavoro ), prestigiose.

Ma ogni volta che uscivo dal salone, vedendo la mia Q, e pigiando il tasto rosso, dalla pancia mi usciva un impeto poco educato e li mandavo tutti a fare in c.

Niente, ma proprio niente avrebbe potuto rimpiazzare la mia Giulia Q.
La bellezza del disegno, la potenza, l’incredibile piacere di guida, le legnate rifilate a destra e manca…. l’assoluta bellezza dei difetti. “L’ignoranza” di un capolavoro italiano unico al mondo.

Fatto sta, che ho detto a mia moglie di non rompermi troppo le scatole e sono tornato felice come un bimbo in Alfa per ordinarne un’altra.

Purtroppo, ad aprile, non vi era più la possibilità di ordinarla rossa competizione ( ora si può ) allora ho scelto il nero metallizzato.

Non sono entusiasta al 100% ma va bene lo stesso.

Ho notato che hanno migliorato alcuni particolari, la qualità percepita è più alta, il sistema telematico è moderno…. Insomma inizia a parlarmi ( cosa assolutamente sgradita per la quale ho disabilitato tutto )
Hanno tolto un tot di ignoranza alla quale ero abituato, fornendo più comfort.

Ma quando pigio l’acceleratore…. È sempre lei.

Imbattibile, capolavoro di “ignoranza”.
Splendida dichiarazione d'amore, quella di tua moglie e invidia verso l'altra (la Giulia).
 
  • Like
Reactions: Massimo_co
Wooooowwwww complimenti!! Splendida!
Una vera dichiarazione d'amore per la Giulia 😀
 
  • Like
Reactions: Massimo_co
Che dire, non c'è da aggiungere altro a quello che hai scritto, complimenti sinceri!!!

Auto favolosa!
 
  • Like
Reactions: Massimo_co
Pubblicità - Continua a leggere sotto