Giulia Quadrifoglio MY2020

Discussione in 'Motori' iniziata da RGS1000, 19 Ottobre 2020.

1. Vi consiglio di leggervi la prova su 4R di ottobre della nuova Giulia Quadrifoglio.
    A fronte dello stile normalmente (ed apprezzabilmente) compassato della rivista, questa volta l'autore si è lasciato andare ad una lettera d'amore commovente per questa bella automobile, icona di auto come forse non potranno farne più a causa di normative idiote.
    Bell'articolo e grande macchina.

Tecnicamente, di rilievo l'adozione della doppia iniezione diretta e indiretta per ridurre particolato e NOx; sarebbe interessante capire i vantaggi rispetto al filtro, perché il costo è maggiore e quindi si può ipotizzare che venga scelta per le migliori prestazioni.

Viene inoltre riportata una presunta alzata variabile delle valvole di aspirazione: ma siamo sicuri? Qualcuno ne sa qualcosa?

Saluti

A Swordsman piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Affidabilità Giulia Quadrifoglio Motori 19 Settembre 2020
    2.9 V6 Benzina Erogazione potenza a bassi regimi Motori 12 Agosto 2020
    Nuovo possibile motore Giulia-Stelvio quadrifoglio Motori 1 Luglio 2020

3. Mi sembra che la fasatura variabile sia presente anche sul vecchio modello della Quadrifoglio…
    Ho notato che rispetto alla prova di un paio di anni fa (sempre con l'automatico) l'accelerazione è migliorata di qualche decimo sul km da fermo, mentre è peggiorato il giro in pista…
    Probabilmente i fattori che condizionano le prove, come le condizioni atmosferiche e non ultimo il pilota, si fanno sentire...
    Concordo con l'articolo….leggere quelle parole ti da un senso di benessere...

4. Mi avete fatto venire voglia di comprare Quattroroute di Ottobre.

Coi miei amici "addetti ai lavori" spesso me ne esco dicendo "vorrei la mia Giulia fosse una persona in carne ed ossa per poterla abbracciare e darle una pacca sulla spalla dicendole, Brava!"

A kiaikido e Swordsman piace questo messaggio.
  5. Sulla spalla?

A mcrs969 e kiaikido piace questo messaggio.
  6. ci sono pure le impressioni di guida della GTAM.....se compri il numero non rimarrai deluso….

7. Veramente non parlano di fasatura ma di alzata variabile, che comporterebbe una distribuzione tutta diversa.