Giulia QV spostamento automatico dello sterzo

Qv_trophy

Nuovo Alfista
22 Maggio 2021
23
7
4
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia
Buongiorno ragazzi, spero di aver inserito la discussione nel giusto topic, comunque possiedo una Giulia QV da poco ma ho notato una cosa, quando sono in movimento noto una leggera tendenza dello sterzo a sinistra, in più quando la strada è un po deformata, con le giunture dei ponti oppure con un semplice tombino, la macchina tende a “scomporsi” anche a basse velocità, ora mi chiedo può essere un problema di convergenza o equilibratura delle ruote? Oppure è proprio un problema dell’assetto?
Grazie in anticipo a tutti
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,077
15,923
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Devi far controllare la convergenza, campanatura e pressione pneumatici
 

alessandrosx

Super Alfista
14 Dicembre 2017
932
398
109
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
fai verificare sul ponte eventuali giochi dei braccetti ant/post, e attacchi degli ammortizzatori, oltre a quello che ti ha detto VURT
 
  • Like
Reactions: VURT

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente