Giulia restyling 2022\23

OMETTO71

Alfista principiante
9 Gennaio 2022
2
5
5
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Buonasera, sarei interessato in futuro ad acquistare una Giulia, vorrei domandarvi se è previsto un restyling a breve, ho sentito che dovrebbero essere in procinto di portare delle migliorie ai gruppi ottici anteriori ,ai motori e all'infoteinmer....
 
Buonasera, sarei interessato in futuro ad acquistare una Giulia, vorrei domandarvi se è previsto un restyling a breve, ho sentito che dovrebbero essere in procinto di portare delle migliorie ai gruppi ottici anteriori ,ai motori e all'infoteinmer....
Per i motori non cambiera' nulla come per l'infotainment gia' aggiornato con la MY2020.
Forse dovrebbero inserire per i gruppi ottici i full led come optional ma ancora non e' sicuro.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
io sul configuratore non vedo nessuna novita 'perche sicuramente è un po' presto.qualcuno sa quando le nuove versioni verranno svelate?online si vocifera a marzo 2022.
interessante sara' sapere se e quando su Giulai e Stelvio A.R. fara 'debuttare sistemi ecoligici innovativi Es:ibrid, trazione elettrica etc.
 
ecco perche' questi ritardi fanno perdere clientela ad a.r. secondo me.e con tutti i guai che si sentono in giro sui motori anche di piu'.poi chissa'cosa c'è dietro a i ritardi nelle presentazioni/emissioni di nuovi modelli?
 
Un restyling del frontale per farlo assomigliare a quello della Tonale?

Aspetteranno dopo il lancio della Tonale....

Così come hanno rifatto il frontale simil-Giulia a Mito e Giulietta nel 2016/17

Se poi la Tonale avrà un interno e un infotainment davvero avveniristico come era il Concept, a quel punto dovranno rivedere anche l'interno della Giulia, almeno nell'infotainment, perché non sembri più avanzata la Tonale della Giulia...

Tutto questo se Stellantis ragiona come faceva FCA.

(per la cronaca FCA è quell'azienda che da quand'è nata ha sempre preferito tenere la gamma sguarnitissima, ma distribuire dividendi agli azionisti)
 
Un restyling del frontale per farlo assomigliare a quello della Tonale?

Aspetteranno dopo il lancio della Tonale....

Così come hanno rifatto il frontale simil-Giulia a Mito e Giulietta nel 2016/17

Se poi la Tonale avrà un interno e un infotainment davvero avveniristico come era il Concept, a quel punto dovranno rivedere anche l'interno della Giulia, almeno nell'infotainment, perché non sembri più avanzata la Tonale della Giulia...

Tutto questo se Stellantis ragiona come faceva FCA.

(per la cronaca FCA è quell'azienda che da quand'è nata ha sempre preferito tenere la gamma sguarnitissima, ma distribuire dividendi agli azionisti)
....sguarnitissima per chi pensa solo ad un Brand (Alfa in particolare), ma FCA/ Stellantis con tutti i suoi brand ha la più ricca offerta del mercato. Chiuso il discorso.....
 
....sguarnitissima per chi pensa solo ad un Brand (Alfa in particolare), ma FCA/ Stellantis con tutti i suoi brand ha la più ricca offerta del mercato. Chiuso il discorso.....

Sarà, ma solo pensando, nemmeno ad AR nel suo complesso, ma solo a Giulia, mancano:
- versione SW
- versione coupè
- versione cabrio

Ok gli altri brand, ma se ad ogni brand fai produrre una sola vettura (taccio per pietà Lancia, mi piange il cuore solo a pensarci) sul lungo periodo ammazzi ogni marchio.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Marcnic
Pubblicità - Continua a leggere sotto
....sguarnitissima per chi pensa solo ad un Brand (Alfa in particolare), ma FCA/ Stellantis con tutti i suoi brand ha la più ricca offerta del mercato. Chiuso il discorso.....

L'offerta più ricca del mercato però è il mercato stesso. Per quanto possa essere ampia l'offerta del gruppo, l'offerta di tutto il mercato sarà sempre più ampia... Perché dovrei scegliere per forza un'auto del gruppo Stellantis se c'è un mercato più grande?

Per esempio, io avrei preferito una SW. Oppure una berlina/coupé hatchback, con portellone. Possibilmente anche con un motore a benzina e cambio manuale. La discriminante per me è stata la trazione posteriore. E non c'è quell'auto nel gruppo.
Con la Giulia, ho dovuto rinunciare ad alcune di queste cose: mi sono fatto andar bene la qualità del progetto e l'idea di stare comprando qualcosa che valeva intrinsecamente di più. E mettiamoci anche il cospicuo sconto che ho ottenuto. Tutto l'insieme mi ha convinto. Ma io il portellone io l'avrei proprio voluto. E altri lo fanno. E non è che falliscono: anzi: guadagnano di più!...

Come poteva FCA dire credibilmente che voleva rilanciare i propri brand (Alfa e non solo Alfa), se poi distribuiva miliardi di euro di dividendi? Forse non credeva nella sua capacità di fare auto capaci di vendere? Forse pensava che rischiava di perdere quei miliardi di dividendo se li investiva in nuovi progetti?
Altri progettano e lanciano nuovi modelli a ripetizione, perché per ogni euro che investono ne guadagnano due.
 
  • Like
Reactions: kormrider