LupiVeloce
Alfista Intermedio
- 15 Agosto 2018
- 604
- 157
- 55
- Regione
- Spain
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 veloce 280 cv
Voi vendere fai auto che guida da sola parcheggia da sola e solo a noleggio così incassi e basta purtroppo è per fortuna qulcuno non ha ancora ucciso alfa nel suo dna solo che il dna di alfa oggi non lo vuole quasi nessuno ho preso giulietta 4 anni fa e se dovessi prendere auto oggi farei la stessa scelta!!! Stiamo andando verso un futuro che a me propio non piace ma purtroppo non si tornerà indietro alfa avrà 2 scelte da fare fallire o chiudere avendo sempre fatto auto a suo modo o cambiare drasticamente e diventare altro come la massa delle altre case... fa tt apparenza zero sostanza zero emozioni a guidare.. gli altri irriducibili come me che vogliono alfa come ora rimaranno con auto vecchie finché potranno e se sarà ancora possibile con la storica in garage da GUIDARE ogni tanto!!!
Piano però... Non c'è solo Alfa Romeo che fa auto da guidare grazie a dio....
Ho provato fra le tante anche la Honda Civic, col 1.5 v-tech da 180cv.. Ragazzi che macchina! bassa piantata al suolo e un bel rombo... ma costava 6k più della Giulietta... E sinceramente a linea non c'è proprio paragone...
L'ho provata bene anche io perchè stavo per acquistarla, e il prezzo era anche ottimo (perlomeno quello che mi avevano fatto...) e non l'ho comprata proprio dopo averla provata.
Su rombo e tenuta straconcordo, ma la spinta era tutt'altro che da 1.5 turbo da 180 cv....quello mi ha particolarmente deluso Pigiavo tutto quello che c'era da pigiare, ho violentato il gas, ma i 180Cv non li ho sentiti tutti in piena forma
Ho provato anche il millino da 126 Cv, e considerando il deficit di Kgm, Cv e c.c. è in rapporto ben + gagliardo del 1.5
Beato te.. a me hanno dato l'impressione che mi facessero un favore a vendermela!.. Non mi è piaciuto per niente il comportamento della concessionaria.
Assolutamente d'accordo con te, si tratta pur sempre di cavalleria moderna che esce da un motore moderno, e gli orientali comunque tendono sempre ad esagerare un po, con quello che ne consegue.
Il 1.4 di Giulietta, tappato finché ti pare ma rimane "vecchia scuola" come confermano i consumi del resto.
Però se guardiamo agli sterili numeri lo 0-100 di Civic è 8.3 secondi Giulietta 9.4 quindi direi che a conti fatti forse 60cv in più effettivamente ci sono....
Ma fa il rumore di un frullatore spalettato, piuttosto mi taglio un testicolo, 4 è il minimo sindacale.