GIULIA - Specchietto Elettrocromico

paolocorpo

Alfista Megalomane
6 Luglio 2017
1,913
1,213
174
SW Infot
002009055
UserMan
002-009-047
Mappa
1001
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150 CV AT8 SUPER
Altre Auto
Audi 4 - Opel Insignia - Ford Kuga
Ciao
Posseggo da una settimana circa una Giulia Super 2,2 150 cv AT8
Tra i pochi optionals ho preso anche lo specchieeto elettrocromico
Su di esso vedo:
al centro un tasto ON/OFF
Due led uno alla sx ed uno alla dx del tasto ON/OFF

Mi sembra che quello alla sx sia sempre illuminato verde mentre quello alla dx non l'ho mai visto illuminato
A cosa servono i due led ?
Grazie 1000
 
  • Like
Reactions: davidetricomi
Ciao
Posseggo da una settimana circa una Giulia Super 2,2 150 cv AT8
Tra i pochi optionals ho preso anche lo specchieeto elettrocromico
Su di esso vedo:
al centro un tasto ON/OFF
Due led uno alla sx ed uno alla dx del tasto ON/OFF

Mi sembra che quello alla sx sia sempre illuminato verde mentre quello alla dx non l'ho mai visto illuminato
A cosa servono i due led ?
Grazie 1000
Quello che vedi spento è il sensore di luminosità che attiva l’oscuramento, il led invece si accende e si spegne premendo il pulsante e quindi il sistema elettrocromico
 
  • Like
Reactions: VURT e paolocorpo
Quello che vedi spento è il sensore di luminosità che attiva l’oscuramento, il led invece si accende e si spegne premendo il pulsante e quindi il sistema elettrocromico
Tutto chiaro
Grazie 1000
Ma in quale caso secondo te potrebbe occorrere spegnerlo ??
 
Ultima modifica:

Ti faccio notare che anche gli specchietti esterni diventano scuri insieme a quello interno e quando disattivi quello interno si disattivano a che quelli esterni
 
Ti faccio notare che anche gli specchietti esterni diventano scuri insieme a quello interno e quando disattivi quello interno si disattivano a che quelli esterni
Non lo sapevo !!
Cioè tu dici che di serie anche gli specchietti esterni sono elettrocromici e che quando si ha l'opzione specchietto interno elettrocromico questa comanda anche quelli esterni ??
 
Non lo sapevo !!
Cioè tu dici che di serie anche gli specchietti esterni sono elettrocromici e che quando si ha l'opzione specchietto interno elettrocromico questa comanda anche quelli esterni ??

Sulla mia Giulia è così
 
Sulla mia Giulia è così
Come posso verificare che lo sia anche per la mia ?
Devo verificare su strada ... Non mi viene in mente una modalità atandalone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non lo sapevo !!
Cioè tu dici che di serie anche gli specchietti esterni sono elettrocromici e che quando si ha l'opzione specchietto interno elettrocromico questa comanda anche quelli esterni ??
Bisogna avere il pacchetto Driver Assistance Plus per avere quelli esterni
 
  • Like
Reactions: paolocorpo