Menech
Alfista Megalomane
- 14 Ottobre 2016
- 1,520
- 1,776
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 diesel
- Altre Auto
- Lancia Y 10, Opel Corsa TD
Apro il forum dopo un po’ di tempo, leggo proprio qualcosa sullo specchietto, anche se il titolo riguarda lo specchietto interno..Sulla chiusura difettosa degli specchietti c'è stato anche un richiamo. La mia ha presentato il problema prima del richiamo ufficiale e per la concessionaria è stato anche abbastanza rognoso risolverlo.
Da qualche giorno, nel chiudere la portiera sinistra, sento un rumore strano, quasi come se ci fosse dentro una vite saltata che si muove. Sono passato in concessionaria a farlo vedere lunedì mattina. La mia estensione di garanzia al 4^ anno, purtroppo è scaduta il 14 settembre...
Mi è stato riferito che, nello smontare solo lo specchietto, c’è il rischio che si possa rompere. Lo specchietto, solo il vetro per intenderci, costa 180 €, tutto il blocco con la calotta, 480 o 490 €, non ricordo bene. A parte il rumore che ho segnalato, funziona bene, sia apertura e chiusura, sia la segnalazione angolo cieco. In concessionaria hanno provato a contattare l’ispettore per valutare la correntezza commerciale. Mi hanno richiamato ieri per fare delle foto, perché l’ispettore vuole vedere che l’auto non abbia avuto incidenti/ urti. Vediamo cosa risponde.