giulia sprint 1.6 gta silhouette

Re: giulia sprint 16 gta silhouette

nooo!!!!i teutonici in pole non è possibile,dimmi che è finita diversamente.........
mi dispiace per l'Hard disk,cinque anni sdevono essere una mole di lavoro impressionante.
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

Renny ha colto nel segno, il modello riprodotto è una Giulia GTA gr.5 preparata nel 1975 per un pilota aretino, proprio quella che appare nella foto.
Sembra sia stata allestita all'epoca dall' Autodelta, o perlomeno con pezzi Autodelta.
Resta il fatto che si tratta di un esemplare unico.
Cmq le Gta silhouette viste in Germania non dovrebbero discostarsi molto come immagine, certo sarebbe bello trovare il regolamento tecnico per vedere cosa è consentito modificare.
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

Renny ha colto nel segno, il modello riprodotto è una Giulia GTA gr.5 preparata nel 1975 per un pilota aretino, proprio quella che appare nella foto.
Sembra sia stata allestita all'epoca dall' Autodelta, o perlomeno con pezzi Autodelta.
Resta il fatto che si tratta di un esemplare unico.
Cmq le Gta silhouette viste in Germania non dovrebbero discostarsi molto come immagine, certo sarebbe bello trovare il regolamento tecnico per vedere cosa è consentito modificare.

Grazie per la boccata di ossigeno......come vedi pochissimi la conoscono....
ho guardato in rete per delle ore e più che qualche automodello non ho
trovato,probabilmente sul sito del nurburghring si potrebbe scovare qualche
notizia in più ma è esclusivamente in tedesco
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

Questo dovrebbe essere il sito ufficiale del campionato tedesco in questione:
Willkommen auf der Startseite
Nel link c'è anche il regolamento tecnico, purtroppo in tedesco :angryraz:
Riguardo la foto della partenza di SPA bisogna riconoscere che le BMW in pole erano 3000 di cilindrata contro i 2000cc delle GTAm e su una pista veloce come SPA questo fattore conta molto!
Cmq le Alfa non erano poi tanto più dietro!:grinser002:
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

Non sai che piacere mi fà vedere che ci sono appassionati del Tuo calibro,
in riguardo a SPA purtroppo lo so che il regolamento mette insieme diverse
cilindrate nella categoria,il vantaggio/svantaggio delle alfa stava nel peso inferiore:mad:
comunque nulla da togliere nè alla BMW e nemmeno ai piloti eh eh se dai un'occhiata
al sito francese gtv passion troverai delle belle immagini di gare odierne con le stesse
vetture e con una lingua meno ostica,giustamente un pò di campanilismo non guasta,
ma ripeto,e io non sono filotedesco,ma onore la merito alle case europee che hanno
creduto in passato a queste belle competizioni,da noi purtroppo le poche iniziative che
hanno visto la luce atte a riportare in pista queste belle vetture sono annegate nel mare
dei costi e delle pastoie burocratiche,eh beh pazienza ,intanto consoliamoci nel vedere
le belle iniziative dei nostri vicini di casa.:rolleyes:
ps anche nell'alfa romeo challenge olandese ce ne sono delle belle.ciao:cool001:
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

Inoltre la BMW aveva le sospensioni indipendenti anche dietro il che non disturbava affatto;)
Concordo pienamente con te, cmq perlomeno con le auto moderne, quì in Italia un campionato che si sta rivelando interessante è il campionato Superstars il quale penso in poco tempo sarà destinato a raccogliere l'eredità del glorioso Superturismo degli anni '90, ricordi che battaglie contro i rivali tedeschi?
Se poi l' Alfa mettesse in listino la sospirata 159 GTA con meccanica derivata Maserati...
Anche le 2002 ti avevano le sospensioni indipendenti dietro, però spesso non bastavano per stare davanti:)
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

Anche le 2002 ti avevano le sospensioni indipendenti dietro, però spesso non bastavano per stare davanti:)[/quote]


ma povera 2002 ....la turbo stradale aveva 170 cv un turbo derivato dai camion americani ed era senza wastegate,ai tempi una vera bomba ma contro le alfa non ce n'era lo stesso,mi sono spesso chiesto come mai i tecnici BMW avessero adottato una soluzione simile.......per i campionati odierni hai ragione,ma sono innavicinabili oramai a livello di costo se non hai un portafogli a fisarmonica di sponsor .....
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

La BMW 3.0 CSL in questione (quella della foto a SPA), era guidata dal mitico Emerson Fittipaldi che, nonostante l'auto avesse solo 4 marce (!!!), la rese vittoriosa più e più volte...

cosa vuol dire avere il manico!!!
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

Fulvio,te l'ho già detto che sei inimitabile?Ti meriteresti il Dottorato
ad Onorem il alfologia Classica con applicazioni pratiche!:grinser005:
GRANDE! ahem....scusate l'urlo.......eh eh:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti dirò di più...

Vinse la 12 ore di Sebring e la 1000 km del Nurburgring...
e dovrebbe essere sviluppata sulla base della Giulia 1.6 GTA-SA (cioè: Gran Turismo Alleggerita - Sovra Alimentata)...
 

Discussioni Simili