Giulia Veloce 210 cv Ruote anteriori e posteriori sono differenziate?

Che è una combinaziona ammessa non c'è dubbio....c'è scritto a libretto ahimè....però è assurdo che su una km 0 abbiamo cambiato ruote e cerchi posteriori dopo, perchè di regola escono tutte con le differenziate! E questa cosa mi sta pesando tanto...

La mia è uscita così dalla catena di Cassino, ergo non escono tutte con le differenziate, era destinata al Giro d'Italia ma era in ritardo e l'ho intercettata io.
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Purtroppo non ti so aiutare, quello che posso dire è che sono quasi certo che le Veloce del periodo avevano 18 di serie, non i 19

Sono andato a vedere la brochure che ho che ha già anche la Veloce TI e confermo che ti serie ha i 18" e che i 19" sono optional quindi semplicemente, come per la mia, anche questa è stata poi allestita con tutte le misure uguali.
 
Che la veloce esca con i 18" ci siamo, infatti i miei 19" bruniti performance sono un optional con codice 5EQ a cui va abbinato per la versione Veloce il differenziato! E' scritto su tutti i listini! Inoltre mi sono accorto di un'altra cosa......la mia vettura è stata prodotta il 10 aprile 2017, come è possibile che abbia tutte le 4 ruote con DOT "0318"??? Ciò significa che le ruote sono state prodotte la 3 settimana del 2018, mentre la mia auto ben 9 mesi prima!!! L'hanno tenuta sopra un ponteggio per 9 mesi prima di montargli le gomme uguali? Oppure siamo davanti ad un caso di smontaggio e rimontaggio?!?! A me sembra più probabile quest'ultima ipotesi come mi ha anche fatto capire il capo officina stamattina...mi ha comunque detto di far presente il tutto al venditore che a sua volta deve riportare ai suoi superiori.....ieri sera ho fatto un reclamo ad Alfa Romeo.....insomma, sto smuovendo mezzo mondo.............speriamo bene
 
  • Like
Reactions: Gascan e Misano210
Allego listino del 13 aprile 2017, con evidenziato il tutto! Ho anche controllato 2018/2019 e la storia è sempre la stessa......misure differenziate!
 

Allegati

  • Cattura11.png
    Cattura11.png
    93.9 KB · Visualizzazioni: 151
  • Like
Reactions: Gascan
Che la veloce esca con i 18" ci siamo, infatti i miei 19" bruniti performance sono un optional con codice 5EQ a cui va abbinato per la versione Veloce il differenziato! E' scritto su tutti i listini! Inoltre mi sono accorto di un'altra cosa......la mia vettura è stata prodotta il 10 aprile 2017, come è possibile che abbia tutte le 4 ruote con DOT "0318"??? Ciò significa che le ruote sono state prodotte la 3 settimana del 2018, mentre la mia auto ben 9 mesi prima!!! L'hanno tenuta sopra un ponteggio per 9 mesi prima di montargli le gomme uguali? Oppure siamo davanti ad un caso di smontaggio e rimontaggio?!?! A me sembra più probabile quest'ultima ipotesi come mi ha anche fatto capire il capo officina stamattina...mi ha comunque detto di far presente il tutto al venditore che a sua volta deve riportare ai suoi superiori.....ieri sera ho fatto un reclamo ad Alfa Romeo.....insomma, sto smuovendo mezzo mondo.............speriamo bene
Certo, la data di produzione delle gomme li incastra....
 
Certo, la data di produzione delle gomme li incastra....
Infatti è cio' su cui baserò tutte le mie tesi...qualcuno lì dentro stesso (gentilissimo), mi ha fatto capire di puntare dritto alla verità, di pretendere essendo una km0 che sia come di listino e serie, e di non farmi consegnare la vettura se non con tutto a posto! Ed è esattamente ciò che farò...........seguiranno aggiornamenti, grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Misano210
Sono andato a vedere la brochure che ho che ha già anche la Veloce TI e confermo che ti serie ha i 18" e che i 19" sono optional quindi semplicemente, come per la mia, anche questa è stata poi allestita con tutte le misure uguali.

Sorry, la VELOCE TI monta i 19 differenziati di serie :)
canale da 8J anteriore (225/40/R19 89W) e 9J posteriore (255/35/R19 92W),
non mi è chiaro ET purtroppo, se qualcuno ne conosce la misura corretta, grazie ;)
 
Errato i cerchi sono di larghezza uguali alla quadrifoglio 8.5j avanti e 10j dietro
Se vi posso aiutare io vendo cerchi e gomme[emoji4][emoji4]
Sorry, la VELOCE TI monta i 19 differenziati di serie :)
canale da 8J anteriore (225/40/R19 89W) e 9J posteriore (255/35/R19 92W),
non mi è chiaro ET purtroppo, se qualcuno ne conosce la misura corretta, grazie ;)
 
Errato i cerchi sono di larghezza uguali alla quadrifoglio 8.5j avanti e 10j dietro
Se vi posso aiutare io vendo cerchi e gomme[emoji4][emoji4]
Non mi risulta, anche perchè con pneumatici 225 e 255 i cerchi della Quadrifiglio non sono esattamente ottimali, anzi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sorry, la VELOCE TI monta i 19 differenziati di serie :)
canale da 8J anteriore (225/40/R19 89W) e 9J posteriore (255/35/R19 92W),
non mi è chiaro ET purtroppo, se qualcuno ne conosce la misura corretta, grazie ;)

Non ho mai detto che la TI non monta i differenziati, ma ho detto che la brochure in mio possesso è già nella versione che presenta anche la TI tra gli allestimenti disponibili, quindi è una delle ultime revisioni del materiale di comunicazione.