Giulia veloce 280cv consumi e manutenzione , confronto con la mia attuale 160

Ripeto ......ora come ora sono turbo anche i benzina e la coppia e' piu' o meno la stessa.......Sono i bassi consumi a farti scegliere il diesel e niente altro ......
Non è proprio così. Io ho venduto la veloce Diesel per prendere la veloce benzina e i 70cv li sento tutti, anche se la Diesel ha più coppia. C’è una macchina di differenza a livello di prestazioni, imparagonabili.
Come consumi, invece, sto sugli 8 km/l.
 
400 nm contro 470 ...... non sono mai stati così vicini fra loro i motori diesel a quelli a benzina.Poi tieni conto che il Multiair è un 2000 mentre l altro è un 2200 ......cmq visto che hai avuto la fortuna di possederle entrambe anzi hai dato via la veloce diesel e hai preso quella a benzina, torneresti indietro?.......io penso di no
 
  • Like
Reactions: MNCS
400 nm contro 470 ...... non sono mai stati così vicini fra loro i motori diesel a quelli a benzina.Poi tieni conto che il Multiair è un 2000 mentre l altro è un 2200 ......cmq visto che hai avuto la fortuna di possederle entrambe anzi hai dato via la veloce diesel e hai preso quella a benzina, torneresti indietro?.......io penso di no
Ma assolutamente no, benzina tutta la vita. Il piacere di guida vale i soldi di differenza..
Mi sono reso conto che volevo rispondere a gigivicenza, non a te. Scusami ;)
 
Se non vi fosse stato il super bollo forse l'avrei presa benzina pure io.
Ho optato per la diesel perché paga decisamente molto meno bollo e non paga super bollo. Ho già dato con la 159 3.2 (che pagava pure poco come super bollo, circa 37 euro) ma almeno quella aveva il manuale. Non essendoci il manuale... Per accontentarmi ho optato per il scegliere la veloce diesel che, suono da turbo daily a parte, va benissimo e consuma il giusto.
 
Penso sinceramente che il tuo ragionamento sia l unico possibile che ti faccia preferire un Alfa diesel ad una a benzina .Se potessimo permettercelo gireremmo tutti con una Giulia Quadrifoglio...... peccato che non la fanno più con il cambio manuale ;)
 
  • Like
Reactions: MNCS e Coded
Già ho visto tra l'altro che le quotazioni della QV manuale stanno arrivando a cifre da ferrari
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potresti passare si la benzina ma al 200cv e poi lo mappi, avresti prestazioni simili al 280; ma peso leggermente inferiore, niente super bollo e prezzo di acquisto decisamente più basso.
tralasciando che se mappi la 160 guadagni in tutto e ti diverti.
Giustissimo dato che il 200 e il 280 sono uguali ci sono solo tappi elettrici facilmente sbloccabili
Già ho visto tra l'altro che le quotazioni della QV manuale stanno arrivando a cifre da ferrari
Ne hanno fatte solo 200 e un instant classic