Giulia veloce, che diametro di cerchi e catene?

capoccia3

Alfista principiante
15 Dicembre 2013
92
21
26
Vi
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo GPL
Cia ragazzi, ho preso una veloce, tra l'altro con autobloccante. Stavo cercando dei cerchi da 18 per montare le termiche, mi piace avere il dobbio treno. Consigliate i 18 differenziati oppure non è la scelta giusta per le termiche? Troppo grandi e non si possono scambiare?

E le catene da neve? Dove si montano su una veloce? Davanti o dietro? Nel manuale non lo dicono!
 
Non credo proprio i 18" siano catenabili

Quindi o da 17 o niente
 
Controlla il LUM, ma vedrai che devono essere montate dietro dove c'è la trazione principale (anche se la tentazione di provarle davanti per avere grip in frenata l'avrei anche io).

Più che i cerchi possono i passaruota. Tu hai una veloce quindi già è più alta delle normali, che già sono più alte della prima serie come la mia, ma io ho dovuto andare per le k-summit (k34) perché al di là dei cerchi e la catenabilità dichiarata, pensare di infilare le mani tra ruota e passaruota (magari con pure uno strato di neve) era impossibile.

In generale datti una lettura qui La Giulia e la neve - ClubAlfa.it Forum
 
Io ho una veloce prima serie. Da libretto intendo che sono tutti catenabili, anche i 19.
Le catene davanti mi fanno voglia anche per la direzionalità.

Per quanto riguarda il consumo gomme, é tanto penalizzante non poterle invertire o si consumano omogenee?

Prendere i 17 é una possibilità ma mi sa che sono tanto piccoli... Per l'estetica dico.
 
Sulla Q4 non saprei
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto riguarda il consumo gomme, é tanto penalizzante non poterle invertire o si consumano omogenee?
dipende dalla guida sportiva o meno e dalle strade percorse, ma proprio omogenee non sono comunque