Molle Eibach + Pro Spacer 12mm

Buongiorno a tutti,
Sarei interessato anche io ad abassare un pochino la mia Giulia Veloce Ti.
Sarei però curioso di capire il motivo tecnico per cui in Alfa Romeo hanno deciso che le Q4 devono essere più alte rispetto alle tp. Qualcuno conosce la spiegazione? Grazie
Secondo me hanno voluto imitare le Audi A4/A6 AllRoad: Siccome prendi il Q4 allora potresti fare sterrato/neve quindi è leggermente più alta.
Non vedo altra spiegazione
 
  • Like
Reactions: GlowFa e Walterx09
Secondo me hanno voluto imitare le Audi A4/A6 AllRoad: Siccome prendi il Q4 allora potresti fare sterrato/neve quindi è leggermente più alta.
Non vedo altra spiegazione
La penso pure io così. Peraltro la Giulia Q4 con le molle originali era comodissima e sicuramente non c'erano problemi in praticamente qualsiasi condizione di strada. Poi l'estetica è un altra cosa...
 
La penso pure io così. Peraltro la Giulia Q4 con le molle originali era comodissima e sicuramente non c'erano problemi in praticamente qualsiasi condizione di strada. Poi l'estetica è un altra cosa...
Si infatti anche io lo farei solo per l'estetica... Mi da fastidio vederla così alta. Nello stesso tempo mi dispiace molto modificarla perché come guidabilità è perfetta così per me. Leggendo però i pareri positivi con molle ribassate forse mi convincerò anche io. Grazie mille per le risposte.
 
Si infatti anche io lo farei solo per l'estetica... Mi da fastidio vederla così alta. Nello stesso tempo mi dispiace molto modificarla perché come guidabilità è perfetta così per me. Leggendo però i pareri positivi con molle ribassate forse mi convincerò anche io. Grazie mille per le risposte.
Ne hai solo da guadagnare, anche in agilità. Per me che ho l'occhio delicato è stata la migliore tra tutte le modifiche che ho fatto.
Qui vedi le Eibach con uno spessore di un centimetro sull'anteriore.
 

Allegati

  • Image_470748.jpg
    Image_470748.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 212
  • Like
Reactions: GlowFa
Si infatti anche io lo farei solo per l'estetica... Mi da fastidio vederla così alta. Nello stesso tempo mi dispiace molto modificarla perché come guidabilità è perfetta così per me. Leggendo però i pareri positivi con molle ribassate forse mi convincerò anche io. Grazie mille per le risposte.
Beh sì, però riguardo la guida sportiva, secondo me migliora un sacco con le molle e per questo ho comprato una Giulia e non una Stelvio. Poi aggiungendo le distanziali l'assetto è molto simile alla QV con le gomme più larghe. Ovviamente devi fare più attenzione però ne vale la pena. Che alla fine così bassa non è..ma forse lo dico perché sono abituato. Poi in estate tornando giù al sud a casa dei miei... chissà come andrà con le strade li 😁 se no, svizzera, germania, torino, milano... Assolutamente mai problemi.
 
Ne hai solo da guadagnare, anche in agilità. Per me che ho l'occhio delicato è stata la migliore tra tutte le modifiche che ho fatto.
Qui vedi le Eibach con uno spessore di un centimetro sull'anteriore
Distanziali solo all'anteriore, ho capito bene? Se è così, non cambia anche la dinamica della vettura? Io sapevo che bisognava allargare tanto avanti e tanto dietro...



 
Distanziali solo all'anteriore, ho capito bene? Se è così, non cambia anche la dinamica della vettura? Io sapevo che bisognava allargare tanto avanti e tanto dietro...
No, su ogni ruota - 4 volte 12mm.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Distanziali solo all'anteriore, ho capito bene? Se è così, non cambia anche la dinamica della vettura? Io sapevo che bisognava allargare tanto avanti e tanto dietro...
Distanziali non ne ho messi, lo spessore è tra la molla e il suo supporto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto