giulia versione 160 o 190 - differenze di 1 secondo 0-100

La curva di erogazione cambia parecchio tra 150/180/210 il 150 a poco più di 2500 giri mura di brutto… gli altri invece sono un po’ meglio.. come erogazione il 210 è quello con la curva più regolare e tira fino alla fine.. sicuramente un 150 mappato a 200 ha un erogazione molto molto migliore di originale.. poi il motore essendo uguale per tt tiene tranquillamente i 200 cv di meccanica inoltre è solo trazione posteriore ed e più leggero e ha meno attriti e cose da portarsi dietro di in 210q4… ha molto più senso mappare un 150 che un 210!! Poi ogni uno ha le sue idee e convinzioni.. su questi motori inoltre chiudere egr e molto consigliato per via delle incrostazioni nel collettore aspirazione che danno vari problemi a sensore map debimetro ecc..
 
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Reactions: Rosso_Alfa
Ciao a tutti, sto per acquistare una Giulia a gasolio, mi sembra che le due versioni citate nel titolo non abbiano grosse differenze a parte verso i 4000 giri, ho visto una differenza di 1 secondo nello 0-100 da scheda tecnica…. mi sembra tanto per solo 30 cavalli in piu.
Nel forum ho letto che la spinta la si percepisce uguale per la coppia di 450nm uguale.
A questo punto chiedo, se convenga rimappare la centralina senza toccare fap e adblue per portarla a 200 cavalli o se convenga tenerla originale perché il piacere di guida è lo stesso..?
Nell uso normale non si sente nessuna differenza. La coppia è uguale.
Solo se tiri oltre i 3000 c è più allungo ma il 160 non fa muro. Ad esempio la Giulietta 105 murava molto di più.
Consumi uguali, bollo più basso.
A mappare non vedo rischi dato che il motore è identico al 190: provale e decidi se vale la pena
 
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Reactions: danardi
Io ho una 150 mappata e ti assicuro che le prestazioni cambiano in meglio sopratutto in accelerazione. Qui si va via meglio nei sorpassi .Per l'affidabilità non credo comprometta nulla ho già fatto parecchi KM senza nessun inconveniente.
 
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Oggi ho provato la 160 cavalli e devo dire che rispetto all’ultilitaria benzina aspirata a cui sono abituato (90cv) la differenza è abissale…La pecca è stata che dopo i 3000 giri si svuotava quasi del tutto il tiro.
Un mappatore che certezze può darmi di aver fatto un’operazione di questo tipo senza modoficare altri parametri che la rendano inaffidabile? Esiste un metodo per capirlo? Grazie.
Se non avessi trovato la versione 180 come cercavo avrei fatto caricare la mappa da 180 sulla 150.
 
Come vai fuori dalle mappe originali sei completamente in mano al preparatore. Difficile avere un metodo per giudicarlo
 
nessun mappatore ha vantaggi a fare mappe inaffidabili i più bravi e preparati sulle auto problematiche ti dovrebbe sconsigliare di farla portare un 2.2 da 150/160 a 200 è semplice e il motore a livello affidabilità meccanica li regge tranquillamente.. andare oltre si può ma li il rischio in più e molto più alto e fuori progetto meccanico..
 
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Reactions: cemento armato
Nessuno ha vantaggi a fare un lavoro fatto male, ma tant'è che non pochi sanno lavorare come si deve.
Quindi il consiglio è sempre di cercare professionisti per ogni campo di specializzazione.
 
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Reactions: cemento armato
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