giulia versione 160 o 190 - differenze di 1 secondo 0-100

La curva di erogazione cambia parecchio tra 150/180/210 il 150 a poco più di 2500 giri mura di brutto… gli altri invece sono un po’ meglio.. come erogazione il 210 è quello con la curva più regolare e tira fino alla fine.. sicuramente un 150 mappato a 200 ha un erogazione molto molto migliore di originale.. poi il motore essendo uguale per tt tiene tranquillamente i 200 cv di meccanica inoltre è solo trazione posteriore ed e più leggero e ha meno attriti e cose da portarsi dietro di in 210q4… ha molto più senso mappare un 150 che un 210!! Poi ogni uno ha le sue idee e convinzioni.. su questi motori inoltre chiudere egr e molto consigliato per via delle incrostazioni nel collettore aspirazione che danno vari problemi a sensore map debimetro ecc..
 
Ciao a tutti, sto per acquistare una Giulia a gasolio, mi sembra che le due versioni citate nel titolo non abbiano grosse differenze a parte verso i 4000 giri, ho visto una differenza di 1 secondo nello 0-100 da scheda tecnica…. mi sembra tanto per solo 30 cavalli in piu.
Nel forum ho letto che la spinta la si percepisce uguale per la coppia di 450nm uguale.
A questo punto chiedo, se convenga rimappare la centralina senza toccare fap e adblue per portarla a 200 cavalli o se convenga tenerla originale perché il piacere di guida è lo stesso..?
Nell uso normale non si sente nessuna differenza. La coppia è uguale.
Solo se tiri oltre i 3000 c è più allungo ma il 160 non fa muro. Ad esempio la Giulietta 105 murava molto di più.
Consumi uguali, bollo più basso.
A mappare non vedo rischi dato che il motore è identico al 190: provale e decidi se vale la pena
 
  • Like
Reactions: danardi
Io ho una 150 mappata e ti assicuro che le prestazioni cambiano in meglio sopratutto in accelerazione. Qui si va via meglio nei sorpassi .Per l'affidabilità non credo comprometta nulla ho già fatto parecchi KM senza nessun inconveniente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X