gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,322
- 12,025
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
La curva di erogazione cambia parecchio tra 150/180/210 il 150 a poco più di 2500 giri mura di brutto… gli altri invece sono un po’ meglio.. come erogazione il 210 è quello con la curva più regolare e tira fino alla fine.. sicuramente un 150 mappato a 200 ha un erogazione molto molto migliore di originale.. poi il motore essendo uguale per tt tiene tranquillamente i 200 cv di meccanica inoltre è solo trazione posteriore ed e più leggero e ha meno attriti e cose da portarsi dietro di in 210q4… ha molto più senso mappare un 150 che un 210!! Poi ogni uno ha le sue idee e convinzioni.. su questi motori inoltre chiudere egr e molto consigliato per via delle incrostazioni nel collettore aspirazione che danno vari problemi a sensore map debimetro ecc..