Giulietta 1.4 GPL - Info Dati Convergenza!

Massimo184

Super Alfista
5 Marzo 2013
438
151
106
40
Pv
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 T GPL
Ciao a tutti
Qualcuno riesce a postarmi il foglio della sua convergenza fatta?
A me servirebbero in particolare i dati di PASSO, INCIDENZA e CARREGGIATA, in quanto sulla mia risultano sballati
la mia convergenza è OK
ho una giulietta a gpl senza assetto sportvo
 
20160519_213327.jpgQuesta è la mia convergenza
 

Allegati

  • 20160519_211158.jpg
    20160519_211158.jpg
    87.7 KB · Visualizzazioni: 1,132
Ultima modifica:
Nessuno mi può aiutare?
il mio carrozziere dice che oltre 2 mm nel passo cè qualcosa che non va, idem nella carreggiata esterno cerchio ruote anteriori
 
Prima cosa hai pe ruote anteriori che sono fuori campanatura di ben mezzo grado che non é poco (per lo meno hai più camber a dx che è la ruota più sollecitata per via delle rotonde )
Seconda cosa c'è il valore del passo standard li c'è una scritta a mano del passo .. ma il passo va misurato lato dx e sx e fatta la differenza .. non importa che sia differente dallo standard basta che dx e sx siano uguali ( per precisare non è normale ben 16 mm di differenza ) ma se sono pari dx e sx non ci fa nulla .

Puoi farlo anche tu ruote dritte misura da centro stemma del cerchio ant al posto sempre centro dx e sx . E scrivi i valori poi ne parliamo ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Per il passo ok, per quanto riguarda incidenza che è in rosso e carreggiata esterno cerchio ci sono 1,6 cm dale misure standard è normale?
Intanto proverò a rifare la convergenza...
la scritta in penna è la misura del passo presa dal libretto della macchina.
 
Rifatta convergenza da un altro gommista ed invertito pneumatici anteriori (sinistra con destra) e riallineato asse posteriore.
Ora va decisamnte meglio, anche se rimane in piccola parte un imprecisone dello sterzo proverò a farlo resettare in alfa
Il gommista dice che sotto è tutto aposto, cosa potrei controllare che non è stato controllato? a livello di giochi a detta di più meccanici è in ordine....
20160528_235430.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto