salve a tutti, qualche giorno fa ho preso una serie di buche con la mia giulietta e il motore si è letteralmente staccato dal supporto motore cadendo sul semiasse e distruggendolo. Una cosa assurda che non pensavo neanche potesse capitare, i 4 bulloni del supporto motore hanno spanato il monoblocco da dentro e perciò impossibile anche la sostituzione dei bulloni. Il semiasse è stato sostituito e il motore rimontato andando a praticare un foro extra per un quinto bullone e andando a allungare in profondità le sedi spanate del motore in modo da recuperare un po’ di spazio usando dei bulloni più lunghi. Oggi però mi si è accesa la spia del catalizzatore, immagino abbia subito dei danni nella caduta. Purtroppo la giulietta è una macchina che cade a pezzi, la mia ha 160000km e mai mi sarei aspettato una cosa del genere.
Lascio questa discussione come spunto per la riparazione a chiunque possa capitare questo problema come a me, controllate bene i supporti motore se sentire rumori strani altrimenti rischiate che vi cada il motore durante la marcia
Lascio questa discussione come spunto per la riparazione a chiunque possa capitare questo problema come a me, controllate bene i supporti motore se sentire rumori strani altrimenti rischiate che vi cada il motore durante la marcia