Giulietta 1.4 Multiair 150 CV - Diverter della turbina

mru55

Alfista Intermedio
25 Aprile 2017
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Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 Multiair 150CV
Altre Auto
soldi bastano solo per una......
Ciao ragazzi
spero che mi potete aiutare:
Per la mia Giulietta 2016 1,4 Multiair 150CV(!!!) vorrei istallare questo diverter
DV+ Performance Diverter Range : DV+ T9354 suits Ford,Volvo,Porsche & Borg Warner Turbos

Ho provato di cercare un eper corrente ed accessibile in italiano......
L'unica cosa che ho trovato é in inglese:
https://www.fiatdalys.lt/en/catalog...CMBBZ/GSX/intake-manifold-and-butterfly-clips

Non sono sicuro, ma credo sia parte #2 Sending unit?!?!? Giusto?
Oppure avete informazioni migliore, dalle quelle si puo vedere se si puon usare sto diverter.

GRAZIE!!!
 
Mi sembra una valvola popoff. Se è cosi' lo sai che la tua vettura la monta già di serie?
 
Si, lo so. Ma questa reagisce molto meglio, specialmente durante cambio di marce.
Hai per caso un diagramma, numero del parte per il pop off di serie?
 
Purtroppo no, in questo non ti posso aiutare, prova a vedere su eper.
Per quanto riguarda il diagramma essendo un componente di serie,dubito fortemente che lo si riesca a reperire,
poi magari se ti piacciono,dai un'occhiata al sito di bonalume, fa delle ottime valvole, (però rumorose), perché quella che hai postato tu mi sembra americana, e la giulietta non essendo venduta in america, non credo che quella marca le farà mai per essa.
 
L'azienda é dal Australia.
Questo modello funzionabsulla QV con motore 940B1000 verificato sul foro inglese. Pensano che il turbo non abbia cambiato col motore 940B2000.
Un altro utente lo ha istallato su una Mito QV. Ma non sono sicuro se é lo stesso modello DV+.

É percio che ho bisogno delle informazioni del pop off di serie per la mia macchina.
 
Il numero della popoff di serie fai prima a vederlo sulla tua valvola cosi' non hai errori, e comunque sul web forse trovi qualcosa tipo questo ::https://www.shopricambiauto24.it/pr...ricircolo-aria-di-spinta-sovralimentatore.htm
Per quanto riguarda il forum inglese il motore 940b1000 è un t-jet con 105 cavalli, vedi qui:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=10&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjsy_ausJbWAhWKtxQKHXNYCKQQFghJMAk&url=http://elearneditor.fiat.com/naselearnprod/IT/83/191_GIULIETTA/83_191_GIULIETTA_604.38.298_IT_06_11.11_L_LG%23AG_604.38.420_01_12.11/83_191_GIULIETTA_604.38.298_IT_06_11.11_L_LG%23AG_604.38.420_01_12.11.pdf&usg=AFQjCNH-GCIJSfgcb64CbtrxXqqWDyolPw
sicuramente non è come il tuo multiair che ha la pop-off molto differente, poi gli inglesi pensano che il turbo è lo stesso del motore 940b2000 che è quello della quadrifoglio verde e della 4C! Nulla può essere più errato!
Questi inglesi sanno di cosa stanno parlando?
Comunque può esserti utile contatta in privato l'utente della Mito e vedi che ti dice!
 
grazie mauretto!
Io ho due mani sinistre...... faccio guardare il mio meccanico la prossima volta.
Prende sempre un po, perche é 80km da me......
 
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mantiene pressione nella turbina durante il cambio di marce.

Mappatura fa molto di piú per 3-4x di costo. Poi farrei prima un tuning della centralina acceleratore.
E per l'ultimo puntino, metterei il diverter per €125.

Io veramente l'ho installato solamente per verificare che funziona sulla MA150/170
 
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