Giulietta 1.4 MultiAir 170CV - Pareri downpipe!

DaveM

Alfista principiante
3 Dicembre 2014
130
46
29
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Ciao ragazzi,

ho una Giulietta 1.4 Multiair 170cv e sto pensando di cambiare il downpipe con uno provvisto di kat 200 celle.

I miei dubbi:

- kat a ridosso della turbina o sul centrale?
- kat BRAIN o HJS(+qualità/costo)? Dalla qualità del kat dipende se si accenderanno o meno spie di anomalia, con il brain qualcuno ha esperienze?

Inoltre guardate questo downpipe con kat HJS che mi ha proposto la protox**e, come vi sembra?
2015-05-13 18.40.45.jpg2015-05-13 18.41.21.jpg
 
Re: Pareri downpipe

up..proprio nessuno?
 
Re: Pareri downpipe

sul centrale molto probabile che non si riesca a passare la prova fumi, di positivo togli calore a turbina e vano motore.

Io ho un kat hjs 200 celle messo nel kat originale e nessuna spia si accende.

Il kat in foto non mi ispira molta fiducia, soprattutto per la curva "secca" post attacco.

Niko
 
Re: Pareri downpipe

sul centrale molto probabile che non si riesca a passare la prova fumi, di positivo togli calore a turbina e vano motore.

Io ho un kat hjs 200 celle messo nel kat originale e nessuna spia si accende.

Il kat in foto non mi ispira molta fiducia, soprattutto per la curva "secca" post attacco.

Niko

Anche a me non sembra per niente costruito bene...per quanto riguarda il kat, ho fatto recentemente una chiaccherata con supersprint e mi dicevano che hanno avuto casi di Giuliette a cui si accendeva la spia...e loro usano HJS! Proprio per questo motivo credo che opterò per un brain e rimappa
 
Re: Pareri downpipe

boh...Io ho il loro e ho girato per qualche migliaio di km senza mappa e nessuna spia...A breve ricarico la mappa stock e vedrò se dopo 16k km darà problemi.

Niko
 
Re: Pareri downpipe

boh...Io ho il loro e ho girato per qualche migliaio di km senza mappa e nessuna spia...A breve ricarico la mappa stock e vedrò se dopo 16k km darà problemi.

Niko

E' una giungla perché si sentono pareri contrastanti, c'è chi dice che anche con i brain non si accende. L'unica cosa certa per evitare la spia è intervenire elettronicamente, e siccome la mappa voglio comunque farla risparmio qualcosa e vado su un brain che è comunque di buona qualità. A te il lavoro di modifica del downpipe originale chi l'ha fatto se posso?
 
Re: Pareri downpipe

l'ho preso in supersprint tramite il forum abarth

Niko
 
Re: Pareri downpipe

l'ho preso in supersprint tramite il forum abarth

Niko


Proprio l'altro giorno ho chiesto in supersprint e mi hanno detto che per il momento non fanno più modifica degli originali
 
Re: Pareri downpipe

raga io sto per mettere il tubo diretto .. queelo 0 cellle.. premetto che ho gia rimappato e quando me lo metterà dovro rimappare dinuovo.... il preparatore mi ha straconsigliato per le prestazioni il 0 celle..... ovviamnete... non si potrebbe montare per circolare in strada....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pareri downpipe

raga io sto per mettere il tubo diretto .. queelo 0 cellle.. premetto che ho gia rimappato e quando me lo metterà dovro rimappare dinuovo.... il preparatore mi ha straconsigliato per le prestazioni il 0 celle..... ovviamnete... non si potrebbe montare per circolare in strada....

Non mettere il downpipe diretto! 0 rispetto per l'ambiente e inoltre il motore rende peggio di prima (fonti attendibili)