Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Il motore migliore è a benzina ... tutto il resto serve solo per risparmiare .....ma è tutto molto peggio ..quindi per chi se lo può permettere, la cosa migliore è l'auto a benzina ... sempre .....giri meno ma sei molto più tranquillo .....il futuro ( forse ) sarà ibrido, ma prima si deve risolvere il problema delle batterie (pesano tanto e durano relativamente poco ) . Ovviamente è solo il mio punto di vista....
 
Faccio 60.000 km all'anno a cambiare la bombola non ci arrivo e rispetto al diesel risparmio uno stonfo
 
Come vedi dipende dalle esigenze. Io ci metto tre anni per fare i tuoi km è la macchina mi deve durare 10/15 anni. La mia valutazione è stata questa ed è per questo che ho scelto il diesel. In più il fatto di avere continui problemi a gas, (e come leggo) di spie varie, polmone, iniettori, candele.... Mi ha fatto fuggire dal gas...... Che ho sempre avuto fin dal 92
 
  • Like
Reactions: sime
Punto 3 nn completo. Quando cambi la bombola devi rifare l'. olomogazione della nuova bombola e libretto. Visto minimo 800 euro.

Ciao :)
Mi sa che ti sbagli; appena cambiate le bombole di metano alla Panda con spesa totale di 100€ circa compreso il collaudo; L omologazione è prevista solo per impianti nuovi, quando si sostituiscono le bombole si paga il prezzo della bombola e il suo collaudo che di certo non arrivano a 800€ che è il prezzo di un impianto nuovo con gli incentivi regionali :D
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Metano una cosa gpl un'altra. Te lo dico perché a gennaio avrei dovuto sostituire la bombola della mia 147 che aveva 15 anni e 250000 km........ Ho deciso di nn investire 800 400ruro per una macchina con tutti questi km
 
Metano una cosa gpl un'altra. Te lo dico perché a gennaio avrei dovuto sostituire la bombola della mia 147 che aveva 15 anni e 250000 km........ Ho deciso di nn investire 800 400ruro per una macchina con tutti questi km

Mi pare troppo!!! A Roma sulla Panda a gas di mio suocero, bombola + collaudo + spese fisse di tasse = 150€ o poco più
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Una bombola normale Il prezzo varia a seconda di quanti litri di GPL contiene
Quelle a "cianbelle", la più piccole contiene 38 litri di GPL e per la sostituzione + collaudo il prezzo è di 450,00€
Sostituita su una Grande Punto il mese scorso.

Comunque il mio Posto n°1173, era fatto su un confronto tra GPL e Diesel, E volevo evidenziare che tra le 2 motorizzazioni il risparmio è solo del 25%, considerando tutto.
Il risparmio aumenta fino a circa il 50% su auto a benzina.
Il futuro dei motori diesel di piccola cilindrata sono ormai destinati a sparire, e prenderanno il loro posto quelli a GPL e Metano, ammesso che molti problemi tecnici saranno risolti.

Allego il link per il calcolo del risparmio tra carburanti. GPL, quanto si risparmia davvero?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: IronJackal
Ciao :)
Anche se per le toroidali il costo è quello il GPL è un risparmio sempre garantito perché la sostituzione della bombola ogni 10 anni costerebbe APPENA 37,5€ all anno!
ormai le noie agli impianti sono belle che superate, per cui io rimango convinto che il futuro è GAS
 
In 157.000 km 287 euro di manutenzione straordinaria imputata al cambio iniettori ( che poteva accadere anche a gasolio) sono 0,0018 al km
 
  • Like
Reactions: IronJackal
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In 157.000 km 287 euro di manutenzione straordinaria imputata al cambio iniettori ( che poteva accadere anche a gasolio) sono 0,0018 al km

Ma infatti per questo dico che ci vuole fortuna a prescindere dall alimentazione!!! Tu tieni a mente quanti soldi costa la valvola egr o il fap, più la manodopera e le operazioni per il ripristino o per la loro eliminazione e moltiplicalo per le volte che si intasano o guastano e puntualmente succede a tutti almeno una volta o due!!! Eccola lì che fai presto a vanificare un bel po di risparmio avuto col gasolio!!! Se la macchina è jellata c è poco da fà!!!