Giulietta 1.4t Multiair ex150cv Super allestimento Veloce + mod.

Troppo in basso no, ma neanche tutto in alto, sennò al primo giro in collina/montagna/pista ti stanno davanti anche le panda, poi ovviamente va a gusti personali, poi soprattutto sulla Giulietta che non è leggerissima, preferisco la garrett, su 500 neanche da pensarci, assolutamente td04.
Ma la macchina l'hai presa nuova o usata? Perché se avevi in programma fin da subito lo stage 3 conveniva prendere il tjet e ti risparmiavi tempo, soldi e sbattimento.
 
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Troppo in basso no, ma neanche tutto in alto, sennò al primo giro in collina/montagna/pista ti stanno davanti anche le panda, poi ovviamente va a gusti personali, poi soprattutto sulla Giulietta che non è leggerissima, preferisco la garrett, su 500 neanche da pensarci, assolutamente td04.
Ma la macchina l'hai presa nuova o usata? Perché se avevi in programma fin da subito lo stage 3 conveniva prendere il tjet e ti risparmiavi tempo, soldi e sbattimento.
La macchina l'ho presa così com'è. 13mila km, mai usata. A luglio fatto stage3 e rullata. Poi messa in garages e mai più usata. Aveva tre macchine e non è mai a casa per lavoro sempre in trasferta. Assetto ad aria montato a novembre 2023. Ancora in garanzia. E mi ha dato anche tutti i pezzi originali. Praticamente nuovi. Ho anche la 1446 in garages con 12mila km e il suo dp skat. L'unica cosa che ha fatto nel 2018 appena comprata è lo scarico completo con terminale con pancia e elettrovalvole radicomandate. Ti rispondo anche alla domanda di prima, le camme sono del multiair perché ha solo un asse a camme l'altro è il modulo multiair. Cmq im Italia non credono in questo motore è tutti fanno mod a tjet, perché mappatori che lo conoscono a fondo non ci sono. La magneti marelli 8gmk ha una gestione complessa che va studiata, probabilmente non c'è interesse. Invece m.td si è dedicato a questo motore. Ha realizzato anche un albero a camme di scarico in 3 stage. Se si mette camme stage1 si fanno 280/290cv in sicurezza come con il tjet. Il motore è identico. Cmq vedremo con sta mappa dalla Grecia come va. Se non va amen avete ragione e rimonto la centralina con mappa attuale.
 
Intanto ti linko il garage di un'altro utente in cui si parla molto del multiair:

Praticamente si è dimenticato di averla!😂 io che la uso poco nulla sono a quasi 33k ed è di marzo 2017, assetto ad aria, ho letto bene?!😳
 
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Si
Intanto ti linko il garage di un'altro utente in cui si parla molto del multiair:

Praticamente si è dimenticato di averla!😂 io che la uso poco nulla sono a quasi 33k ed è di marzo 2017, assetto ad aria, ho letto bene?!😳
Anche lui ha fatto 1000mappe tutte in Italia ma non ha mai mappato dei greci.
Si, bcracing a ghiera con piastre camber regolabile in estensione e compressione poi modificato ad aria. Completamente regolabile da monito interno. Si può scegliere altezza e regolare in bar di gonfiaggio da monitor interno. Figata pazzesca.
 

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Aggiornamenti estetici con kit koschi in carbonio. Alettoncino, minigonne, specchietti, lama sottoparaurti anteriore e mascherina anteriore.
 

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In arrivo per l'autunno aggiornamento motore. Con collettori maggiorati HRE e camma scarico Stage1 MTD. Previsione di 280cv+
 

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Ciao, potresti rispondermi ad una domanda, cosa sta per stage 3, d'accordo che tra voi vi capite, ma potrebbe capitare uno poco pratico,
magari come me, che non capisce cosa vuole dire stage3, anche perchè solo con mappa, non si arriva certo a quei cv. che hai dichiarato,
ecco volevo solo sapere, sempre se sei d'accordo quale elaborazione è stata fatta sulla tua auto, anche perchè non mi fido molto anzi niente
di chi dichiara mappe con 50 cv. Grazie ciao
 
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Ciao, potresti rispondermi ad una domanda, cosa sta per stage 3, d'accordo che tra voi vi capite, ma potrebbe capitare uno poco pratico,
magari come me, che non capisce cosa vuole dire stage3, anche perchè solo con mappa, non si arriva certo a quei cv. che hai dichiarato,
ecco volevo solo sapere, sempre se sei d'accordo quale elaborazione è stata fatta sulla tua auto, anche perchè non mi fido molto anzi niente
di chi dichiara mappe con 50 cv. Grazie ciao
Lo stage3 consiste nella sostituzione turbina con una più grande, nel mio caso td04l modificata in aspirazione e foro wg allargato con girante in avional. Poi iniettori maggiorati da 390cc., aspirazione diretta a cono, intercooler airtech maggiorato e più performante, coppa olio prometeo con sensori pressione olio e temperatura in coppa con una capacità maggiore di +2kg.Eliminazione di catalizzatore e linea di scarico maggiorata da 63.5mm con centrale diretto e terminale libero. Il tutto mappato a dovere raccordando tutti i nuovi componenti, e sulla mia la mappa è stata sviluppata con carburazione, anticipi e pressioni turbo per l'utilizzo di sola 100 ottani. Adesso con il prossimo intervento di sostituzione collettori e camme di scarico possiamo rivedere la mappa per spi gere ancora un po di piu e arrivare in affidabilità a 280/290cv. E possiamo chiamarlo stage3+
 
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