Giulietta 1.6 jtdm 105cv tende a spegnersi in frenata

Qualche settimana fa ho smontato la valvola PCV, l'ho aperta e pulita con il Moly Liqui scrostando via i sedimenti di olio che si sono accumulati all'interno, il diaframma in gomma invece era ancora integro.
Il tubicino non era originale, il vecchio proprietario l'avrà già sostituito, ad ogni modo aveva delle piccole crepe, l'ho quindi sostituito con uno nuovo.
Nonostante tutto questo, non è cambiato nulla.
Verifica a minimo con farfalla chiusa se il tubicino aspira bene
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In teoria dovrebbe avere il PDA ma devo essere onesto, i collettori di aspirazione sono stati smontati (lo intuisco dal fatto che i collettori hanno il supporto su coperchio punterie tagliato).
Mi auguro che sia stato rimontato tutto nel modo giusto ma, sinceramente, credo che se ci fossero dei problemi al PDA sarebbero molto più evidenti, spero...
 
  • Mi piace
Reazioni: guido89
Sisi ha il PDA...potresti provare a staccare il connettore a due fili e vedere come si comporta...ovviamente si accendera la spia motore...
 
  • Mi piace
Reazioni: GaetanoM