Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV PRESTAZIONI

F1

Alfista principiante
30 Agosto 2012
66
1
9
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm-2 140cv
Ciao ho acquistato una Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV Distinctive, fine settembre la consegnano.
Ero molto indeciso sulla motorizzazione, avrei preferito il 2.0 140, infatti in precedenza avevo una stilo MW 1.9 115cv.
Ho preso il 1.6 per i pochi Km annuali, infatti sono solo 15000.
Come vi trovate con le prestazioni motore?
 
Pur avendo solo 105cv in dinamic e' abbastanza brillante
 
come mai visto i pochi km annuali non hai preso il 2.0?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non e' un 2.0 ma e' comunque frizzante, specie in D
 
Io ho fatto 8000 km da aprile 2012, molto performante in dynamic infatti ha la stessa coppia del 2.0 in modalità normal, comunque anche in normal qualche soddisfazione me la dà.
Per i consumi credevo meglio... in città 17/18 Km/l extraurbana 24/25 km/l e autostrada i 18 km/l sempre con condizionatore acceso
 
La mia bella Giuli è dal carrozziere e la MiTo benzina che mi hanno dato in sostituzione è una caccola in ripresa rispetto al 1.6 jtdm della sorellona, mi manca Giuli. C'è da dire che ho guidato 170 diesel e 170 benza e sono avanti anni luce, ma la mia non la cambierei (anche perchè non potrei permettermele buaha)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io negli ultimi due anni ho fatto la media di 15mila km l'anno e quest'anno ho comprato a giugno, immatricolato in luglio, un 1.6 come te. Io mi trovo abbastanza bene. Come dicono gli altri in D e' brillante, mentre in N comunque non delude, se uno non pretende kissa' quali prestazioni! Il motore ai bassi regimi e' reattivo in ogni caso. Io venivo da un 1.4 benzina e negli ultimi due anni da una punto 1.3 multijet e per ora mi trovo bene sia col motore che con il comfort. Al momento mi posso dire contento della Giuly! Cmq mi piacerebbe prendere un 2.0 un domani....:lachen001:
 
Quoto il 140 cv forse più appropriato come potenza, spero il mio 1.6 duri in termini di km parecchio parecchio, poi il 140 boh si vedrà...
 
Quindi vi trovate bene, il motore non è fiacco o sottodimesionato?
Passando da una Stilo 1.9 JTD 115cv, mi accontenterei di avere prestazioni analoghe.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X