Ok. Sono andato stamattina e gli ho fatto sentire il video di cui sopra in quanto a caldo non lo fa. Conosceva il problema ha detto che è un tubo di raffreddamento che provoca questo rumore. Domani in mezz ora me lo sistemano.
Inoltre ha detto che con la mia nuova versione ( 1.6 120 cv) è strano che nn è stata sistemata e che forse la mia è scappata a questa risoluzione del tubo che fa rumore. Domani ti aggiorno
Sono appena tornato, non è nessun tubo.
Potrebbe essere l elettrovalvola della pompa dell olio rumorosa a freddo. Gliela devo lasciare perche vogliono sentire tale rumore.
Ci aggiorniamo venerdi prossimo
Icredibile leggo sola ora il forum....ritirata oggi pure la mia giuly.....e son abbastanza incszzato.dichiarando di non aver trovato problemi hanno sostituito in garanzia cinghia trasmissione e tiranti in quanto è probabile che la vibrazione venisse da lì.sono curioso di accenderla domattina a freddo....e sono già d accordo che in caso si verifichi ancora gliela riporto....a sto punto riferiró soluzione forum.
ragazzi oggi prima accensione a freddo solita vibrazione.......grgrgrgrgrgr......in attesa di parlare con capo officina.lo sapevo che non centrava nulla la distribuzione.gabry fammi sapere come l hanno risolta per te oggi..grazie...
La ritiro fra un paio d ore. Mi hanno sostituito la cinghia servizi. Non era nulla di che per loro...a soli 1000 km poteva essere un rumore di assestamento ma me l hanno sostituita comunque. Quenti km hai su? La tua la 120 cv ?
La mia è la sprint 105 cavalli immatricolata giugno 2015...ora ha 15000 km,anche a me hanno detto che non sentivano nulla e che la conghia distribuzione e tendi cinghia me li hanno sostituiti per "sicurezza" in quanto petava esser quella.oggi li ho richiamati....ora visto che loro sostengono di non sentire nulla di anomalo.....lunedì pome gliela porto,martedì mattina vado da loro alle 8.00 in pacca e la accendiamo insieme.mi hanno preventivato che potrebbero sostituirmi pompa acqua e pompa olio.sono un po seccato ma sono molto disponibili quindi per ora non chiamo Alfa Romeo.