- 24 Settembre 2020
- 94
- 127
- 44
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 146
- Motore
- 1.4 16v TwinSpark
E niente.. ho demolito il mio 146
Mille problemini dati da plastiche vecchie.. mi è rimasto in mano lo sportellino portaoggetti, risaldato ed incollato.
Si son rotte le plastiche deii tiranti per abbattere i sedili, messe delle viti per sganciarli dal baule.
Serratura del baule rotta l'inverno scorso.
Lucido della carrozzeria che si screpola.
Qualche micro perdita di olio dal motore.
Problemi con il freddo per il minimo e di carburazione per cui tentava ad avere qualche buco di erogazione.
Tasto recircolo aria rotto e sempre attivo
Sedile guida strappato
E altra piccole menate
Quell che mi ha fatto decidere per il cambio è stato un falso contatto che toglieva corrente alla console e al tunnel centrale, per cui niente ventola riscaldamento, lucette nel quadro, niente clima e recircolo.
Appena ho smontato un po' di plastiche per capire dove potesse essere il problema non essendo la ventola dell'aria ma un falso contatto dietro la console centrale, mi son rimasti in mano più attacchi e che altro.. plastiche oramai alla fine.
Per cui, non essendo a piedi ma avendo possibilità ho cercato un po' in giro ed eccola
Presa in una concessionaria a Parma
Del 2015 con 170k km certificati a 7k € revisionata, tagliandata, con garanzia completa sul motore, gomme ok per passare l'inverno e passaggio incluso non dopo poche trattavie

Al momento è in carrozzeria per riprendere un paio di piccole ammaccature, rifare i cerchi (li faccio più scuri, poi metterò le foto) e qualche piccola imperfezione della vernice data dai sassolini in autostrada sul paraurti frontale.
Interni messi benissimo
Ha solo il volante leggermente consumato in un punto
Appena la riporto a casa, spero tra oggi e domani, aggiorno con qualche foto più dettagliata
Ho lasciato la mia piccola 146 del 97 con tanta tristezza ma ho preferito lasciarla andare.
Era giunto il tempo
Questa, per ora usata una settimana, mi ha fatto circa i 20.5 km/l contro i 13km/l della 146 e mi costa pure meno di bollo a quanto pare.