Giulietta 1.6 JTDm2 105cv - Perdita Olio!

dumos

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2015
4
0
1
Ar
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Altre Auto
Chevrolet
Ciao a tutti,
premetto da subito che se ho sbagliato sezione chiedo gentilmente che il post venga spostato in quella giusta...
... scrivo perché o presente una perdita di olio in torno al depuratore sopra cambio di velocità, lo pulito qualche mese fa, ma e tornato. Un amico mi dice che e possibile che ano messo tropo olio nel cambio e si come o comprato la macchina al 83k, adesso o 110k non potrai mai sapere se questa e una risposta valida.

Non posso dire con certezza se ciò accade in concomitanza a un determinato tipo di utilizzo dell'auto ma sembra succeda dopo un po' che si guida "allegramente".

Qualcuno ha mai notato questa cosa?
La mia è una 1.6 105cv.

Saluto.
depuratore.jpg
 
È normale. Quel tappo è lo sfiato del cambio. Infatti se lo tocchi si muove
 
Mah.. Che min****te che fanno!
[emoji38]
Tranquillo,
I tecnici che hanno fatto questo cambio, non sono sprovveduti......
Se il cambio fosse stata una scatola chiusa ermeticamente come ad esempio il circuito di raffreddamento, quando si scalda sarebbe andato in pressione, e quando la temperatura va sotto zero in depressione, e dagli oggi e dagli domani, qualche paraolio del cambio ne avrebbe sofferto, e quindi da cambiare.
Invece con lo sfiato, puoi "ammirare" quell' imbarattamento , senza preoccuparti, cosa che altrimenti avresti visto uscire dai paraoli, ed in quel caso non te ne saresti infischiato!;)
 
  • Like
Reactions: tiger90 e rogopao
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tranquillo,
I tecnici che hanno fatto questo cambio, non sono sprovveduti......
Se il cambio fosse stata una scatola chiusa ermeticamente come ad esempio il circuito di raffreddamento, quando si scalda sarebbe andato in pressione, e quando la temperatura va sotto zero in depressione, e dagli oggi e dagli domani, qualche paraolio del cambio ne avrebbe sofferto, e quindi da cambiare.
Invece con lo sfiato, puoi "ammirare" quell' imbarattamento , senza preoccuparti, cosa che altrimenti avresti visto uscire dai paraoli, ed in quel caso non te ne saresti infischiato!;)
[emoji2] hai ragione!