Buonasera a tutti. Ho letto la discussione perché ero indeciso se prendere questa motorizzazione o il 2.0 e, alla fine, ho preso l'altro. Per quanto riguarda il rodaggio, alcuni dicono che coi nuovi motori non serva perché costruiti con altissima precisione, quindi il rodaggio (che serve per "limare" le imperfezioni) sarebbe inutile. Per mia esperienza non è così, gli attriti sono diversi e calano durante le prime migliaia di km. Io ho fatto così: in città cambi intorno ai 2000 giri, in ogni caso non ho portato mai l'auto sopra i giri massimi che usa per tenere i 130km/h in sesta. Poi aumento di 500 giri ogni 1000 km di percorrenza. Per quel che riguarda le velocità massime, ho. Optato che l'alfa si tiene bassa: avevo una mito 1.3 95
Cv data a 180 dalla casa, ma ho raggiunto (al navigatore) i 204, anche se in leggera discesa, mentre su piano 198 (tutto su strade private e pista: la sicurezza degli altri e propria prima di tutto)
quel che noto è che come media i consumi siano vicini al 2.0 ma avete km totali meno dei miei, quindi dovreste migliorare...
Cv data a 180 dalla casa, ma ho raggiunto (al navigatore) i 204, anche se in leggera discesa, mentre su piano 198 (tutto su strade private e pista: la sicurezza degli altri e propria prima di tutto)
quel che noto è che come media i consumi siano vicini al 2.0 ma avete km totali meno dei miei, quindi dovreste migliorare...