Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

• Da 10 Km/l a 11 Km/l

Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

Voti: 21 13.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

Voti: 15 9.3%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

Voti: 41 25.5%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

Voti: 25 15.5%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

Voti: 30 18.6%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

Voti: 15 9.3%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

Voti: 6 3.7%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

Voti: 2 1.2%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

Voti: 3 1.9%

• Votatori totali
    161
La velocità media non ci dice molto, alla fine. Se cammino sempre da nonno ma ogni tanto tiro a limitatore per qualche km i consumi aumentano vertiginosamente, senza che la velocità media venga inficiata di molto. I consumi dipendono anche da come si accelera, più che dalla velocità. Poi il trip a me sballa anche di 1 km/l, quindi potrebbe essere anche 17 il tuo consumo medio. Di certo sono consumi alti per un 1.6, da quel Che leggo..però il motore si deve ancora sciogliere un po', penso. Il mio l'ha fatto dopo i diciottomila km
Nel caso di questo pieno è stato consumato su un percorso tra paesi di provincia, quindi una via di mezzo per i consumi.
Certo... potrebbero essere alti e forse miglioreranno, ma ho come l'impressione che con questa macchina si tenda a guidare più spinti, vengo da una Golf 1.6 tdi 105cv e nonostante non abbia di certo cambiato il mio stile di guida.....mi sembra di pigiare un po' di più.....voci da passeggero!!!
Una mia sensazione ovviamente.
I consumi, secondo i miei calcoli sono esatti al 99%.....
D'altro canto io ho anche qualche dubbio su consumi dichiarati oltre i 20 di media complessivi ( non parlo di singoli tratti), io non li ho mai fatti con nessuna macchina in mio possesso, con un uso quotidiano.

Ultima modifica:
Nel caso di questo pieno è stato consumato su un percorso tra paesi di provincia, quindi una via di mezzo per i consumi.
Certo... potrebbero essere alti e forse miglioreranno, ma ho come l'impressione che con questa macchina si tenda a guidare più spinti, vengo da una Golf 1.6 tdi 105cv e nonostante non abbia di certo cambiato il mio stile di guida.....mi sembra di pigiare un po' di più.....voci da passeggero!!!
Una mia sensazione ovviamente.
I consumi, secondo i miei calcoli sono esatti al 99%.....
D'altro canto io ho anche qualche dubbio su consumi dichiarati oltre i 20 di media complessivi ( non parlo di singoli tratti), io non li ho mai fatti con nessuna macchina in mio possesso, con un uso quotidiano.
Che l'auto più potente ti faccia spingere di più è normale. Vengo da una mito 1.3 jtdm 95cv, e non era certo lenta, però questa a 110 sembra essere ferma..solo sensazioni, però. Idem mio zio che ha golf e ha provato la mia Giulietta. I consumi dichiarati sono sempre superiori, anche se devo dire che su piano a 80km/h l'auto mi fa effettivamente 27km/l. Il problema sono fermate e ripartenza, sorpassi ecc..

Questi sono i miei dati, Giulietta con in totale 1500km e percorso misto (autostrada, paese, città), anch'io prevalentemente N con qualche spintarella in D.

Sto guidando cercando di non superare i 3000 giri vista la giovinezza del motore, ma senza altri accorgimenti particolari.

1476609958950.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Questi sono i miei dati, Giulietta con in totale 1500km e percorso misto (autostrada, paese, città), anch'io prevalentemente N con qualche spintarella in D.

Sto guidando cercando di non superare i 3000 giri vista la giovinezza del motore, ma senza altri accorgimenti particolari.

Visualizza allegato 131516
Dalla velocità media io, deduco che viaggi cmq ad una certa velocità e quindi usando la 6° che abbatte i consumi la media sale e quasi doppia rispetto alla mia.

• Like
Reactions: rohypnol
Dalla velocità media io, deduco che viaggi cmq ad una certa velocità e quindi usando la 6° che abbatte i consumi la media sale e quasi doppia rispetto alla mia.
Sì infatti in quei km ci sono almeno 200km a 120-130 con cruise control, che è ottimo per stabilizzare i consumi.

In città invece la storia è ben diversa; appena avrò fatto più km posterò dati migliori [emoji4]

... I consumi dipendono anche da come si accelera, più che dalla velocità....

Condivido. Alcuni riportano anche il fatto che cambiano non oltre un tot. numero di giri ma mai specificano in quanto tempo ci arrivano. A mio parere è addirittura meglio premere di più fino ad un più alto numero di giri impiegando però meno tempo invece che cambiare marcia a meno giri impiegando una vita.

Ciao a tutti,volevo solo dare la mia esperienza con la giuly 120 modello sprint con 13000 km siamo intorno ai19/ 20 km con un litro in ciclo misto verificato da pieno a pieno e confermato dal trip computer ,faccio benzina praticamente sempre allo stesso distributore
1477144966699.jpg

Come si fa a cambiare? Grazie
Vabbè che sei junior....però questa domanda non la dovevi fare eh.....
Piccolo OT....
Se c'è una cosa che il forum tollera poco è la mancanza di un minimo d'impegno nel risolvere i propri dubbi. C'è un LUM per queste cose e forse non serve nemmeno....basta smanettare un pochino anche per curiosità.
Dai.....non vorrai mica farti prendere in giro per così poco?

X