None
Alfista Megalomane
- 12 Ottobre 2015
- 16,684
- 32,648
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm 120cv
Nel caso di questo pieno è stato consumato su un percorso tra paesi di provincia, quindi una via di mezzo per i consumi.La velocità media non ci dice molto, alla fine. Se cammino sempre da nonno ma ogni tanto tiro a limitatore per qualche km i consumi aumentano vertiginosamente, senza che la velocità media venga inficiata di molto. I consumi dipendono anche da come si accelera, più che dalla velocità. Poi il trip a me sballa anche di 1 km/l, quindi potrebbe essere anche 17 il tuo consumo medio. Di certo sono consumi alti per un 1.6, da quel Che leggo..però il motore si deve ancora sciogliere un po', penso. Il mio l'ha fatto dopo i diciottomila km
Certo... potrebbero essere alti e forse miglioreranno, ma ho come l'impressione che con questa macchina si tenda a guidare più spinti, vengo da una Golf 1.6 tdi 105cv e nonostante non abbia di certo cambiato il mio stile di guida.....mi sembra di pigiare un po' di più.....voci da passeggero!!!
Una mia sensazione ovviamente.
I consumi, secondo i miei calcoli sono esatti al 99%.....
D'altro canto io ho anche qualche dubbio su consumi dichiarati oltre i 20 di media complessivi ( non parlo di singoli tratti), io non li ho mai fatti con nessuna macchina in mio possesso, con un uso quotidiano.
Ultima modifica: