Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

• Da 10 Km/l a 11 Km/l

Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

Voti: 21 13.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

Voti: 15 9.3%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

Voti: 41 25.5%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

Voti: 25 15.5%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

Voti: 30 18.6%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

Voti: 15 9.3%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

Voti: 6 3.7%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

Voti: 2 1.2%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

Voti: 3 1.9%

• Votatori totali
    161
I plus sono additivati e dovrebbero essere superiori, sia in termini di prestazioni, sia come mantenimento del motore. Io non ho avuto buone impressioni da parte del gruppo totalerg in generale, ma sarà stata sfortuna. Penso che la differenza non sia tanto nella marca quanto nella manutenzione dell'impianto da parte dei gestori. Io provo tutte le po' le, faccio i calcoli dei consumi da pieno a pieno e mi regolo di conseguenza.

Io usavo quelli senza nome sulla punto vecchia... sulla Giulietta per ora solo q8 ma dove lo faccio io non hanno Hi-Q... quindi non i diesel "semplici" ma quelli plus?

esatto, sempre se ti capita almeno un distributore serio nel raggio di 10km

• Like
Reactions: NicolaG120
- Informazione Pubblicitaria -
A me il trip funziona benissimo, mi segno i litri di gasolio che metto, e li divido per i km che faccio, e mi trovo sempre uguale al trip quindi direi che è preciso.
Una cosa volevo chiedere, io vado a rifornire quando il trip mi dice necessario rifornimento, anche voi fate cosi o rifornite qnd si accende la spia? ho notato che tutta la riserva da qnd accende la spia sono circa 8 litri di gasolio e nn mi pare il caso di lasciarli sempre sotto.

Evita come la peste i distributori senza marca.

Allora i migliori che ho provato:

- agip/eni blue diesel tech
adesso c'è eni green diesel plus
Ma non è più di qualità.

- esso supreme diesel

- Q8 Hi-Q diesel

- IP "oro"
diesel

- Erg/total excellium (ottimo gasolio invernale)

Non sono particolarmente d'accordo con l'affermazione sulle pompe bianche, con le auto a gasolio della famiglia ci riforniamo spesso in una pompa biancha "Oleochimica Del Piave" oppure al Q8 e ci siamo sempre trovati molto bene.
Avevo una Fiat Grande Punto 1.9 MJT, non un granchè in quanto a raffinatezza di motore, però nelle poche occasioni che ho fatto rifornimento al Vega, Shell, Repsol ed Esso sentivo l'auto che in fase di avviamento faceva più fatica del solito e consumava leggermente di più.
Non lo dico tanto per dire ma al tempo avevo fatto delle prove: un paio di pieni sempre su un distributore, un paio in un altro e via cosi.
Il risultato è che all' ODP (Oleochimica Del Piave) e Q8 la Punto andava meglio, idem anche per le due Seat 2.0 TDI PD.
Ora con la Giulietta continuo "la tradizione".
Comunque per correttezza dico che ho sentito molte persone non si sono trovate bene sulle pompe bianche, fortuna? Sfortuna?

Non sono particolarmente d'accordo con l'affermazione sulle pompe bianche, con le auto a gasolio della famiglia ci riforniamo spesso in una pompa biancha "Oleochimica Del Piave" oppure al Q8 e ci siamo sempre trovati molto bene.
Avevo una Fiat Grande Punto 1.9 MJT, non un granchè in quanto a raffinatezza di motore, però nelle poche occasioni che ho fatto rifornimento al Vega, Shell, Repsol ed Esso sentivo l'auto che in fase di avviamento faceva più fatica del solito e consumava leggermente di più.
Non lo dico tanto per dire ma al tempo avevo fatto delle prove: un paio di pieni sempre su un distributore, un paio in un altro e via cosi.
Il risultato è che all' ODP (Oleochimica Del Piave) e Q8 la Punto andava meglio, idem anche per le due Seat 2.0 TDI PD.
Ora con la Giulietta continuo "la tradizione".
Comunque per correttezza dico che ho sentito molte persone non si sono trovate bene sulle pompe bianche, fortuna? Sfortuna?
Gestori che fanno o non fanno il loro lavoro di manutenzione e pulizia?

Io quando faccio rifornimento cerco oltre il risparmio anche il distributore nuovo/recente le cui cisterne dovrebbero essere un pò più pulite....poi se vedo che c'è il camion che sta riempiendo le cisterne vado ad un altro....

Ciao a tutti,volevo solo dare la mia esperienza con la giuly 120 modello sprint con 13000 km siamo intorno ai19/ 20 km con un litro in ciclo misto verificato da pieno a pieno e confermato dal trip computer ,faccio benzina praticamente sempre allo stesso distributore

• Like
Reactions: Ninime
Questo è il mio consumo al 4° pieno dopo l'aggiornamento, autonomia residua 70km vettura con 12.000km, la velocità media Vi può essere di riferimento per capire il tipo di percorso in questo caso prevalentemente in N e saltuariamente in D
1476569848394.jpg

• Like
Reactions: Simone Z.
Questo è il mio consumo al 4° pieno dopo l'aggiornamento, autonomia residua 70km vettura con 12.000km, la velocità media Vi può essere di riferimento per capire il tipo di percorso in questo caso prevalentemente in N e saltuariamente in DVisualizza allegato 131512
La velocità media non ci dice molto, alla fine. Se cammino sempre da nonno ma ogni tanto tiro a limitatore per qualche km i consumi aumentano vertiginosamente, senza che la velocità media venga inficiata di molto. I consumi dipendono anche da come si accelera, più che dalla velocità. Poi il trip a me sballa anche di 1 km/l, quindi potrebbe essere anche 17 il tuo consumo medio. Di certo sono consumi alti per un 1.6, da quel Che leggo..però il motore si deve ancora sciogliere un po', penso. Il mio l'ha fatto dopo i diciottomila km

• Like
Reactions: fc.studio
X