Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

  • Da 10 Km/l a 11 Km/l

    Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

    Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

    Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

    Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 21 13.2%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 39 24.5%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 25 15.7%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 30 18.9%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

    Voti: 6 3.8%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

    Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

    Voti: 2 1.3%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

    Voti: 3 1.9%

  • Votatori totali
    159
Buonasera a tutti amici alfisti... sono da circa tre mesi possessore di una bellissima giulietta del febbraio 2017 cambio automatico tct 1.6 120 cv jtdm-2 con 20000 km, la macchina va bene ma sui consumi nn sono molto soddisfatto... infatti non riesco ad andare oltre i 13/14 km/l in tragitto misto 50% urbano e 50% extraurbano, in alfa non hanno saputo spiegarmi nulla... mentre qualcuno mi ha consigliato la rimozione del dpf ed egr con rimappatura della centralina ad aumentare seppur di poco i cavalli...
cosa ne pensate?


in alfa regna l'incompetenza più totale..

cambia punto di assistenza.. i consumi dipendono molto dal piede
e dalla tipologia di percorsi… in urbano non ci si può aspettare i 50km/l

poi a 20.000km il motore è ancora in fase di assestamento.. conta molto
anche la qualità di gasolio con il quale si rifornisce la vettura


ti sconsiglio di mettere mano e pasticciare con mappature e centraline
dove c'è la trasmissione automatica come il TCT
perché ti assicuro che si va incontro solo a problemi…

purtroppo non è un motore da percorsi urbani, ti saresti dovuto orientare sul 1.4 Turbo Gpl 120CV

quanti km percorri mediamente in un anno??
 
in alfa regna l'incompetenza più totale..

cambia punto di assistenza.. i consumi dipendono molto dal piede
e dalla tipologia di percorsi… in urbano non ci si può aspettare i 50km/l

poi a 20.000km il motore è ancora in fase di assestamento.. conta molto
anche la qualità di gasolio con il quale si rifornisce la vettura


ti sconsiglio di mettere mano e pasticciare con mappature e centraline
dove c'è la trasmissione automatica come il TCT
perché ti assicuro che si va incontro solo a problemi…

purtroppo non è un motore da percorsi urbani, ti saresti dovuto orientare sul 1.4 Turbo Gpl 120CV

quanti km percorri mediamente in un anno??

Faccio circa 25/30000 km anno... cmq non mi aspetto consumi record ma mi accontenterei di stare sui 16 km/l ecco... mi hanno consigliato di provare un buon additivo...
 
Non toccare la mappa, i consumi miglioreranno
 
Faccio circa 25/30000 km anno... cmq non mi aspetto consumi record ma mi accontenterei di stare sui 16 km/l ecco... mi hanno consigliato di provare un buon additivo...


25.000 - 30.000km anche il gpl andava bene… ma oramai l'hai presa!

prova a farla controllare da qualcuno capace che magari basta aggiornare la centralina..
Pareri su Concessionarie ed Officine

a proposito, ma il cambio olio l'hai fatto?


aspetta almeno i 40.000km per gli additivi.. è troppo presto!!

che poi, se gli fai sempre rifornimento con il gasolio pulito
(quello premium) non servono neanche gli additivi…
 
  • Like
Reactions: Emanuele 85
Buonasera a tutti amici alfisti... sono da circa tre mesi possessore di una bellissima giulietta del febbraio 2017 cambio automatico tct 1.6 120 cv jtdm-2 con 20000 km, la macchina va bene ma sui consumi nn sono molto soddisfatto... infatti non riesco ad andare oltre i 13/14 km/l in tragitto misto 50% urbano e 50% extraurbano, in alfa non hanno saputo spiegarmi nulla... mentre qualcuno mi ha consigliato la rimozione del dpf ed egr con rimappatura della centralina ad aumentare seppur di poco i cavalli...
cosa ne pensate?

tutto dipende da percorso e stile di guida, questa motorizzazione può fare 12 km/l come 24...
a 20.000km direi che l'assestamento è finito
Sconsiglio rimozione dpf egr e rimappattura, mentre un buon additivo, da mettere intanto una volta ogni 2/3 pieni puoi iniziare a metterlo..
 
  • Like
Reactions: Emanuele 85
I 16 in città non li fai poi il cambio tct consuma dj più io in città faccio 14 con cambio manuale poi in extraurbane fai circa 20 e così fai una media di 17/18 comunque più fai km e meno consuma vedrai che a 30 mila consumerà meno di ora... per avere consumi fissi il motore deve avere un bel po’ di strada 40/50 mila km fino ad allora migliora un pelino alla volta cambia olio filtro ogni 15 e controlla filtro aria se in caso cambialo che contribuiscono a consumare meno
 
25.000 - 30.000km anche il gpl andava bene… ma oramai l'hai presa!

prova a farla controllare da qualcuno capace che magari basta aggiornare la centralina..
Pareri su Concessionarie ed Officine

a proposito, ma il cambio olio l'hai fatto?


aspetta almeno i 40.000km per gli additivi.. è troppo presto!!

che poi, se gli fai sempre rifornimento con il gasolio pulito
(quello premium) non servono neanche gli additivi…

Si si cambio d'olio fatto tagliandata circa 1000 km fa... infatti pensavo anch'io ci fosse da aggiornare qualcosa.. devo trovare qualcuno competente in zona
 
I 16 in città non li fai poi il cambio tct consuma dj più io in città faccio 14 con cambio manuale poi in extraurbane fai circa 20 e così fai una media di 17/18 comunque più fai km e meno consuma vedrai che a 30 mila consumerà meno di ora... per avere consumi fissi il motore deve avere un bel po’ di strada 40/50 mila km fino ad allora migliora un pelino alla volta cambia olio filtro ogni 15 e controlla filtro aria se in caso cambialo che contribuiscono a consumare meno
Il tct fa consumare meno del manuale
 
  • Like
Reactions: Emanuele 85
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: Emanuele 85