Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

  • Da 10 Km/l a 11 Km/l

    Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

    Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

    Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

    Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 21 13.1%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 40 25.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 25 15.6%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 30 18.8%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

    Voti: 6 3.8%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

    Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

    Voti: 2 1.3%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

    Voti: 3 1.9%

  • Votatori totali
    160
L'auto è un 1.6 jtd 120 cv. , con cambio manuale , comunque il mio trip B mi da una media di 17,1 km/l su 17k km con il 40% di autostrada e 30% di città,
 
Basta leggere la velocità media sul display
 
La città uccide di brutto i consumi e intasa dpf specialmente se fai tanti stop en go...
 
Eccoci al traguardo dei primi 10.000 km, che dire, i consumi sono stabilmente sopra i 17 km/lt, le prestazioni in accelerazione e velocità sono molto elevate in relazione alla potenza effettiva di 120cv, tenuta di strada a livelli top (ho i cerchi 17”) come il confort, anzi, forse è sin troppo silenziosa per i miei gusti, avrei preferito che la sonorità di scarico fosse stata più evidente.nonostante le strade che percorro siano molto, ma molto piene di buche, per il momento nell’abitacolo non si percepisce il benché minimo rumorino, io sono abituato a Mercedes ( modelli fino al 1990, i migliori) e Toyota e quindi sono molto esigente in fatto di vibrazioni e rumorini, ma questa Giulietta è fatta veramente bene, zero problemi, zero rumori e sensazione di solidità assoluta. Solo due cose un po’ strane, ma forse sono io, il pulsante alza vetro anteriore è spostato mezzo centimetro più avanti di quanto mi aspettavo che stesse e la linea di cintura un po’ alta che rende scomodo appoggiare il gomito sullo sportello. In un viaggio in Germania la macchina ha raggiunto i 210 km/h
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ciao a tutti... mi sono un po’ letto la conversazione.... ma non tutti i 400 messaggi, chiedo scusa se mi è sfuggito il discorso se ne avete già parlato... avete provato a fare il conto da riserva a riserva, con l’esatti km e gli esatti litri? A me segna 17,5 il computer di bordo, ma calcolatrice alla mano da 19,4... cosa e più affidabile come conteggio?


C’è una discussione che parla del programma per smartphone ? La macchina ha 2 settimane quindi il programma l’ho usato pochissimo, mi dice che scadrà del 2020, poi immagino esiste un rinnovo a pagamento!? O sbaglio? Se io vado in ‘efficient drive’ mi calcola tutti i km fatti, non ultimo viaggio
 
Il modo più preciso e affidabile per monitorare i consumi è fare il pieno a tappo, azzerare il contakm parziale, percorrere un tot di km, rieffettuare il pieno al tappo e dividere il numero dei km percorsi fino a quel momento per i litri aggiunti. Il conteggio automatico del computer di bordo è abbastanza preciso ma non così affidabile come quello che ti ho descritto pocanzi
 
Ciao a tutti... mi sono un po’ letto la conversazione.... ma non tutti i 400 messaggi, chiedo scusa se mi è sfuggito il discorso se ne avete già parlato... avete provato a fare il conto da riserva a riserva, con l’esatti km e gli esatti litri? A me segna 17,5 il computer di bordo, ma calcolatrice alla mano da 19,4... cosa e più affidabile come conteggio?


C’è una discussione che parla del programma per smartphone ? La macchina ha 2 settimane quindi il programma l’ho usato pochissimo, mi dice che scadrà del 2020, poi immagino esiste un rinnovo a pagamento!? O sbaglio? Se io vado in ‘efficient drive’ mi calcola tutti i km fatti, non ultimo viaggio

Intendi l’app Uconnect live? Se vai in efficient drive, toccando i punti del grafico dovrebbero uscire i dati del singolo viaggio.
Purtroppo non si sa dopo il 2020 questi servizi come funzioneranno, se ci saranno da fare abbonamenti.
Se non sbaglio in giro ci sono anche discussioni su l’app ed efficient drive.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il modo più preciso e affidabile per monitorare i consumi è fare il pieno a tappo, azzerare il contakm parziale, percorrere un tot di km, rieffettuare il pieno al tappo e dividere il numero dei km percorsi fino a quel momento per i litri aggiunti. Il conteggio automatico del computer di bordo è abbastanza preciso ma non così affidabile come quello che ti ho descritto pocanzi
Io uso l'app Spritmonitor. Ad ogni rifornimento inserisco km e litri. Su quasi 25.000 km mi ha calcolato una media di 16,16 km/l. Il miglior consumo che ho avuto è di 19,94 km/l su circa 1250 km (l'app fa il calcolo anche su rifornimenti parziali). L'auto la uso comunque molto per brevi tragitti.