Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

  • Da 10 Km/l a 11 Km/l

    Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

    Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

    Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

    Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 21 13.1%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 40 25.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 25 15.6%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 30 18.8%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

    Voti: 6 3.8%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

    Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

    Voti: 2 1.3%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

    Voti: 3 1.9%

  • Votatori totali
    160
Ciao a tutti... mi sono un po’ letto la conversazione.... ma non tutti i 400 messaggi, chiedo scusa se mi è sfuggito il discorso se ne avete già parlato... avete provato a fare il conto da riserva a riserva, con l’esatti km e gli esatti litri?

Ho messo più volte screen con il consumo reale

Io uso l'app Spritmonitor. Ad ogni rifornimento inserisco km e litri. Su quasi 25.000 km mi ha calcolato una media di 16,16 km/l. Il miglior consumo che ho avuto è di 19,94 km/l su circa 1250 km (l'app fa il calcolo anche su rifornimenti parziali). L'auto la uso comunque molto per brevi tragitti.

Come può fare un calcolo anche su rifornimenti parziali??
 
Come può fare un calcolo anche su rifornimenti parziali??
Mi aspettavo questa domanda... Il calcolo te lo fa alla fine quando fai il primo pieno. Somma i km di tutti i rifornimenti parziali più il pieno e divide per la somma dei litri. Ha tutto senso e funziona perfettamente.
 
Eccoci al traguardo dei primi 10.000 km, che dire, i consumi sono stabilmente sopra i 17 km/lt, le prestazioni in accelerazione e velocità sono molto elevate in relazione alla potenza effettiva di 120cv, tenuta di strada a livelli top (ho i cerchi 17”) come il confort, anzi, forse è sin troppo silenziosa per i miei gusti, avrei preferito che la sonorità di scarico fosse stata più evidente.nonostante le strade che percorro siano molto, ma molto piene di buche, per il momento nell’abitacolo non si percepisce il benché minimo rumorino, io sono abituato a Mercedes ( modelli fino al 1990, i migliori) e Toyota e quindi sono molto esigente in fatto di vibrazioni e rumorini, ma questa Giulietta è fatta veramente bene, zero problemi, zero rumori e sensazione di solidità assoluta. Solo due cose un po’ strane, ma forse sono io, il pulsante alza vetro anteriore è spostato mezzo centimetro più avanti di quanto mi aspettavo che stesse e la linea di cintura un po’ alta che rende scomodo appoggiare il gomito sullo sportello. In un viaggio in Germania la macchina ha raggiunto i 210 km/h
Come hai fatto a raggiungere i 210 km/h, hai trovato delle belle discese, hai rimappato la centralina, quando la velocità massima effettiva supera di poco i 190 km, di sicuro è il tachimetro che inganna
 
Mi aspettavo questa domanda... Il calcolo te lo fa alla fine quando fai il primo pieno. Somma i km di tutti i rifornimenti parziali più il pieno e divide per la somma dei litri. Ha tutto senso e funziona perfettamente.

Ergo non si possono calcolare i parziali ma solo pieno-pieno come fa una qualsiasi altra app di calcolo consumi.
Io ad esempio uso drivvo.
 
Come hai fatto a raggiungere i 210 km/h, hai trovato delle belle discese, hai rimappato la centralina, quando la velocità massima effettiva supera di poco i 190 km, di sicuro è il tachimetro che inganna

Era un bel tratto rettilineo, ero sui 200 di tachimetro quando mi ha sorpassato una Giulia di quelle “serie” mi sono subito messo in scia aerodinamica e ho toccato i 215, sempre di tachimetro, prima di perdere la macchina che mi precedeva. La mia Giulietta è tct e credo porti una sesta marcia un pelo più lunghetta della manuale, non è taroccata a livello di centralina e fap
 
  • Like
Reactions: Aless72
Il tachimetro al massimo ha un po’ di scarto anche io una volta ci sono arrivato a 200 di tachimetro.. il dichiarato e 190 poi reali non ho idea di quando siano non ho mai controllato tanto a quelle velocità non ci vado praticamente mai.. comunque non è male per un 120 cv
 
Quoto che sono velocità da mettere in pericolo chi guida, e chi è attorno... sono curioso di sentire le vostre auto, ieri sera tornando in autostrada deserta, ho provato a schiacciare un po’, anche perché il motore ha 3000 km, ed essendo caldo male non faceva! venendo da mito 1.4 120 TB, che di tachimetro 210 li faceva, noto infatti che la giulietta dai 180, ai 190 è abbastanza lenta e più sembra non andare... anche se i giri erano a 3300 circa... in sesta marcia il limitatore e a 3750, o 4000?
 
La velocità che dichiara la casa si riferisce al dato reale più o meno , per la Giulietta 120 cv diesel vengono dichiarati 195 km/h , quindi ci può stare che il tachimetro indichi circa 205/210 per la cronaca la mia ha raggiunto i 205 da originalissima anche se dopo i 190 fatica a andare su' di velocità.
 
buongiorno a tutti,
Sapreste dirmi il consumo medio della 1600 Diesel 120 cv con cambio automatico tct?
Sto pensando di acquistarla e volevo un conforto in più sui consumi reali
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In sesta a 2000 giri 50km con un litro....
 
  • Like
Reactions: mauretto 60