Giulietta 1.6 JTDm2 - Problema turbina??

Travis182

Nuovo Alfista
3 Agosto 2014
24
1
4
36
Pe
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.6 jtdm2 105cv
Ciao a tutti ragazzi, apro questa discussione perché non ne ho trovate altri simili.
Ho acquistato una giulietta 1.6 da circa 2 mesi e ci ho appena percorso 3200km e ieri mentre ero in ss a velocità consentita o sentito un "POOF" con conseguente perdita di potenza, dato che ero in D ho visto che la pressione del turbo era a 0; dopodiché mi sono fermato su una piazzola provando a spengere e riaccendere ma il problema persisteva e ho notato che pigiando un po' l acceleratore l auto non saliva sopra i 2500 giri, ora l auto è in officina alfa romeo e domani mattina proverò a sentire qual è il problema.
Premetto che la macchina l ho sempre fatta scaldare prima di tirarla un po' e prima di spengerla ho sempre fatto cool down.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con il jtdm??
Grazie mille [emoji4]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Giulietta 1.6 problema turbina??

Potrebbe essere un tubo collegato alla turbina che ha ceduto oppure non era fissato bene
Facci sapere!

Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Mi ha chiamato il meccanico stamattina, era solo un tubo dell intercooler che si è staccato [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti ragazzi, apro questa discussione perché non ne ho trovate altri simili.
Ho acquistato una giulietta 1.6 da circa 2 mesi e ci ho appena percorso 3200km e ieri mentre ero in ss a velocità consentita o sentito un "POOF" con conseguente perdita di potenza, dato che ero in D ho visto che la pressione del turbo era a 0; dopodiché mi sono fermato su una piazzola provando a spengere e riaccendere ma il problema persisteva e ho notato che pigiando un po' l acceleratore l auto non saliva sopra i 2500 giri, ora l auto è in officina alfa romeo e domani mattina proverò a sentire qual è il problema.
Premetto che la macchina l ho sempre fatta scaldare prima di tirarla un po' e prima di spengerla ho sempre fatto cool down.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con il jtdm??
Grazie mille [emoji4]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si, anni fà con la 156; probabilmente si è "semplicemente" sfilato o rotto un manicotto dell'aria dopo il compressore.
 
Mi ha chiamato il meccanico stamattina, era solo un tubo dell intercooler che si è staccato [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Permettimi di dirti...... come avevo previsto io!
 
Permettimi di dirti...... come avevo previsto io!

Eh si avevi ragione, comunque non si è sfilato, si è proprio spaccato, devo aspettare domani sperando che gli arrivi il tubo che al momento non aveva disponibile.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Eh si avevi ragione, comunque non si è sfilato, si è proprio spaccato, devo aspettare domani sperando che gli arrivi il tubo che al momento non aveva disponibile.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, l'importante che non sia stato un problema serio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ragazzi, apro questa discussione perché non ne ho trovate altri simili.
Ho acquistato una giulietta 1.6 da circa 2 mesi e ci ho appena percorso 3200km e ieri mentre ero in ss a velocità consentita o sentito un "POOF" con conseguente perdita di potenza, dato che ero in D ho visto che la pressione del turbo era a 0; dopodiché mi sono fermato su una piazzola provando a spengere e riaccendere ma il problema persisteva e ho notato che pigiando un po' l acceleratore l auto non saliva sopra i 2500 giri, ora l auto è in officina alfa romeo e domani mattina proverò a sentire qual è il problema.
Premetto che la macchina l ho sempre fatta scaldare prima di tirarla un po' e prima di spengerla ho sempre fatto cool down.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con il jtdm??
Grazie mille [emoji4]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi è capitato oggi in autostrada la tua stessa cosa.. per qualche km sono riuscito a mantenere una velocità intorno ai 90 100, poi faceva fatica a tenere i 70 km/h e ho dovuto fermarmi.. sono ripartito, prima e seconda sono andate bene.. poi per fortuna sono riuscito a fermarmi in corsia di emergenza tra due tunnel.. ho lasciato l'auto accesa per qualche minuto poi ha iniziato a fumare bianco. Ero circa a 140 in D con il Cruise e ho sentito il "Pooof". La spia di controllo motore mi è comunque uscita dopo qualche chilometro... per fortuna è andato tutto bene però l'ho vista brutta perché le gallerie non avevano la corsia di emergenza.. a te ha fumato bianco o hai solo perso Potenza?