Giulietta 1.6 jtdm2

Dovrò farla alzare sul ponte sicuramente per farla controllare, anche se col tagliando il meccanico doveva accorgersene se aveva perdite da qualche parte.. Spero non sia qualcosa di grave..
Ma poi perche il 15-30??
Ci va il 5-30..

Io fossi in te rifarei tutto da capo
Se ne sei in grado fallo te.. Se no portala da un meccanico di foducia.

Puo darsi che alla consegna abbiano fatto una bella cippa... Non fidatevi.

Olio e filtro a regola d'arte con olio buono....

E fai controllare se e stato escluso il dpf...
 
Ho letto male sulla fattura del tagliando haha, mi hanno messo il 5-30 [emoji1787] infatti è venuto un colpo anche a me
Ma poi perche il 15-30??
Ci va il 5-30..

Io fossi in te rifarei tutto da capo
Se ne sei in grado fallo te.. Se no portala da un meccanico di foducia.

Puo darsi che alla consegna abbiano fatto una bella cippa... Non fidatevi.

Olio e filtro a regola d'arte con olio buono....

E fai controllare se e stato escluso il dpf...
1581504588024.jpeg
 
Penso che mi arrangieró rabboccando sempre.. Mi sono informato sul web e per la sostituzione delle fasce devono anche fare altri tanti lavori sulla macchina..
 
Ah ok..
Io cmq ti consiglio di fare cosi.
Un buon tagliando e una controllata e poi gli stai dietro e vedi come si comporta.
Spendi veramente poco per cambiare olio e filtro.

Poi gli stai dietro e vedi come si comporta.

Io farei cosi.
 
  • Like
Reactions: Niko9133
Farò così grazie..
Ah ok..
Io cmq ti consiglio di fare cosi.
Un buon tagliando e una controllata e poi gli stai dietro e vedi come si comporta.
Spendi veramente poco per cambiare olio e filtro.

Poi gli stai dietro e vedi come si comporta.

Io farei cosi.
 
Magari mi sbaglio, non ho la diesel:rolleyes:, ma da minimo a max sull' astina dovrebbe corrispondere a 1 litro di olio, quindi se hai fatto 8000 km vuol dire 1 litro ogni 15000....o_O mi sembra quasi accettabile...;)Alcune Peugeot un litro lo fanno fuori in 5000 km con 60000 km di auto, tu ne hai 140000 quasi...:D
Aggiungi mezzo litro e continua controllando...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari mi sbaglio, non ho la diesel:rolleyes:, ma da minimo a max sull' astina dovrebbe corrispondere a 1 litro di olio, quindi se hai fatto 8000 km vuol dire 1 litro ogni 15000....o_O mi sembra quasi accettabile...;)Alcune Peugeot un litro lo fanno fuori in 5000 km con 60000 km di auto, tu ne hai 140000 quasi...:D
Aggiungi mezzo litro e continua controllando...
I jtd Alfa non consumano olio. Io tenuta per più di 15 anni e tra un cambio è l'altro mai dovuto aggiungere olio.
Quindi o non gli anno fatto un tagliando o regolato bene il livello, o qualche trafilamento o come altri anno detto, le fasce.
Quindi tieni d'occhio il livello, aggiungi e controlli di frequente.
Ciao