Giulietta 1.6 TCT cambio duro da P a D

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da aneco_98, 11 Novembre 2018.

  1. Ho da poco acquistato una Giulietta My2016 spesso specialmente se in salita o discesa, quando parcheggio e ovviamente metto in P(parking) al ritorno quando devo ripartire e passare con la marcia in D(Drive) la leva del cambio è estremamente dura e si sente un rumore a livello meccanico come se si sbloccasse ma in modo molto duro. Come mai? È normale ? Eppure quando mi parcheggio non la lascio "scivolare" tengo il freno tirato quindi gli ingranaggi non vanno sotto sforzo azionando il freno derivato dalla marcia inserita, stessa cosa quando riparto, sempre con freno tirato in modo che non si bloccano gli ingranaggi. Eppure fanno questo rumore come se fossero bloccati.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Palette cambio TCT in scalata Cambio - Frizione 5 Agosto 2019
    Affidabilità TCT Cambio - Frizione 10 Marzo 2019
    Problema cambio automatico TCT Giulietta 1.4 Cambio - Frizione 8 Giugno 2018

  3. magari il freno a mano è un pò lento e non serra bene facendo fare quel piccolo movimento che fa serrare gli ingranaggi
     
  4. C’è una Service proprio per quel problema magari non è stata aggiornata. Lubrificano un perno sopra alla scatola del cambio. Lo faceva anche a me esattamente come lo hai descritto.
     
    A aneco_98 piace questo elemento.
  5. Ah ottimo! Allora mi informerò...ma ti è capitato quando eri in garanzia? Io sono fuori dalla garanzia, mi faranno pagare?
     
  6. Ero in garanzia. L’ho fatto nei primi mesi del 2016. Mi era arrivata una lettera e sul portale myalfa c’era una nota che mi invitava a portarla in assistenza. Una volta eseguita non ho più sentito puntamenti e rumori togliendo il parking. Prova a chiedere..se è questo il problema te la cavi con poco.
     
    A aneco_98 piace questo elemento.