Giulietta 1.6 TCT cambio duro da P a D

aneco_98

Alfista principiante
11 Novembre 2018
6
0
11
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm2 120 CV TCT
Ho da poco acquistato una Giulietta My2016 spesso specialmente se in salita o discesa, quando parcheggio e ovviamente metto in P(parking) al ritorno quando devo ripartire e passare con la marcia in D(Drive) la leva del cambio è estremamente dura e si sente un rumore a livello meccanico come se si sbloccasse ma in modo molto duro. Come mai? È normale ? Eppure quando mi parcheggio non la lascio "scivolare" tengo il freno tirato quindi gli ingranaggi non vanno sotto sforzo azionando il freno derivato dalla marcia inserita, stessa cosa quando riparto, sempre con freno tirato in modo che non si bloccano gli ingranaggi. Eppure fanno questo rumore come se fossero bloccati.
 
magari il freno a mano è un pò lento e non serra bene facendo fare quel piccolo movimento che fa serrare gli ingranaggi
 
C’è una Service proprio per quel problema magari non è stata aggiornata. Lubrificano un perno sopra alla scatola del cambio. Lo faceva anche a me esattamente come lo hai descritto.
 
  • Like
Reactions: aneco_98
C’è una Service proprio per quel problema magari non è stata aggiornata. Lubrificano un perno sopra alla scatola del cambio. Lo faceva anche a me esattamente come lo hai descritto.
Ah ottimo! Allora mi informerò...ma ti è capitato quando eri in garanzia? Io sono fuori dalla garanzia, mi faranno pagare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ero in garanzia. L’ho fatto nei primi mesi del 2016. Mi era arrivata una lettera e sul portale myalfa c’era una nota che mi invitava a portarla in assistenza. Una volta eseguita non ho più sentito puntamenti e rumori togliendo il parking. Prova a chiedere..se è questo il problema te la cavi con poco.
 
  • Like
Reactions: aneco_98