Ciao, io ho una 147 1.6 120cv del 2008 che ho comprato km0 nel 2009 e una Giulietta 1.4 120cv GPL comprata a Dicembre 2017.
166000km sulla nasona e 33100km sulla Giuly.
WOW finalmente un commento positivo!
La 147 la adoro, ha il motore aspirato (...) e quindi si fa amare anche solo per questo... però dal benzinaio si fa sentire eccome questo amore...
La Giuly voleva essere il mezzo-macinaKM e devo dire che la sto scoprendo sempre più anche come auto divertente!
Quanto ai difetti e alle recensioni, se guardi sul web spesso trovi lamentele, perché chi non si lamenta di certo non si prende il disturbo di fare recensioni positive, lo faranno solo quelli soddisfatti 9/10 e 10/10, chi ha soddisfazione 6-7-8 probabilmente se ne sta per fatti suoi.. //OffTopic questo è un po’ alla base del concetto di NPS.
Ora tolto l’OT, fidati pure di Giuly, io non ho mai avuto problemi, solo 2 piccoli inconvenienti che sono stati affrontati subito e in modo risolutivo, per uno dei due inconvenienti a breve sostituirò il volante gratis in garanzia a causa di una minima imperfezione della pelle, relazione con Alfa molto buona in questa casistica e sono pienamente soddisfatto dell’auto. Quanto ai consumi, col gpl preferisco ragionare in costi... beh... dai 4,5€ ai 5,5€ per fare 100km...! Fai tu!
L’auto è bella, tiene la strada, è inaspettatamente silenziosa oltre che piacevole da guidare, insomma nonostante i Mc Pherson anteriori la Giuly è una degna sorellina (stessa famiglia ma più giovane) della nasona (147)...!
La nasona ha un suo fascino e delle sue particolarità che apprezzo sempre quando la guido, ma non penso faranno mai più auto come lei quindi o ci teniamo le nasone per sempre oppure forse l’alternativa di migliore continuità è proprio Giuly...