Ciao, io ho una Giulietta 2.0 140cv e vorrei trasformarla in 170cv ma non con la mappa, ma mettendo il turbo del 170cv e poi adeguare una mappa. È possibile farlo? Gli iniettori sono li stessi? I collettori cambiano? Grazie
Io non ho riscontrato questa problematica, faccio i tagliandi ogni 15/20 mila km e non mi ha mai mangiato olio, io volevo capire, per mettere il turbo del 170cv devo cambiare qualcosa? Ho già montato frizione e volano del 150cvFai prima a mettere motore completo credo che la turbina sia differente inoltre da quello che ho letto il 140 ha problemi sui pistoni e mangia olio poi dal 150 hanno modificato e il problema si è risolto per quello ti dico che fai prima mettere un motore 150/170cv così ai 2 vantaggi… poi ovviamente per avere i cv che vuoi devi sempre mappare la centralina perché se la tua e 140 indipendentemente dalla meccanica che metti auto non andrà come una 170…
Infatti non voglio mappare la mia, voglio metterli un turbo maggiorato. Ma cambiando lo stretto necessario (non i pistoni). Devo capire se i collettori sono gli stessi.Devi mettere i pezzi del 170 turbina ecc molto probabilmente i pistoni del 140 e 170 sono diversi.. poi puoi anche mappare il tuo a 170 senza toccare meccanica ma te lo sconsiglio perché affidabilità nel tempo la vedo precaria…
perdona ma se metti il turbo del 170 senza mappare la tua hai un turbo probabilmente più grosso che sviluppa solo i 140cv della tua mappa (o forse meno) e hai anche aumentato il lag... o la 170 ha un turbo particolare che riduce il lag?Infatti non voglio mappare la mia, voglio metterli un turbo maggiorato. Ma cambiando lo stretto necessario (non i pistoni). Devo capire se i collettori sono gli stessi.
Intendevo che non volevo mappare la turbina del 140 per arrivare a 170 ma volevo mettere il 170 e mappareperdona ma se metti il turbo del 170 senza mappare la tua hai un turbo probabilmente più grosso che sviluppa solo i 140cv della tua mappa (o forse meno) e hai anche aumentato il lag... o la 170 ha un turbo particolare che riduce il lag?