Giulietta 2.0 140 errore P0091 P0092

manu753

Alfista principiante
18 Giugno 2016
14
6
14
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
2.0 140 cv
Altre Auto
Volkswagen Maggiolone
Buongiorno, da circa 8 mesi la mia Giulietta 2.0 140 mi dà errore p0091 e p0092. La macchina va in protezione e dopo riprende ad andare per giorni come se nulla fosse successo.Questo episodio si verifica a volte dopo aver affondato l'acceleratore a volte dopo aver guidato normalmente ma più spesso nella ci prima ipotesi. Ho nell'ordine:
-sostituito filtro gasolio
-sostituito regolatore Pressione common rail
-sostituito sensore pressione common rail
-controllato serbatoio e sostituita pompa carburante bassa pressionecon una originale. Con questo ultimo intervento la situazione è addirittura peggiorata, anziché andare in protezione la macchina si spegne .

Dopo diversi mesi ora il difetto è passato da sporadico a tutti i giorni

Volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema è come ha fatto grazie
 
Quegli errori sono dovuti all'eccessivo scostamento tra pressione rail obbiettivo e rilevata. Dovresti verificare con diagnosi collegata i 2 valori in varie condizioni di marcia e poi valutare.... visto che hai sostituito tutta quella roba con esito negativo, ipotizzerei che la pompa rail ti sta salutando....
 
La pompa internamente ha un filtro se e intasato quando richiedi un po’ di portata e pressione in più non c’è la fa e da problemi la bassa pressione quanto fa? Se fa 3/4 bar V a bene se fa 6 bar e quasi sicuramente il filtro della pompa intasato.. vai da un pompista e fai controllare impianto alimentazione…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno, da circa 8 mesi la mia Giulietta 2.0 140 mi dà errore p0091 e p0092. La macchina va in protezione e dopo riprende ad andare per giorni come se nulla fosse successo.Questo episodio si verifica a volte dopo aver affondato l'acceleratore a volte dopo aver guidato normalmente ma più spesso nella ci prima ipotesi. Ho nell'ordine:
-sostituito filtro gasolio
-sostituito regolatore Pressione common rail
-sostituito sensore pressione common rail
-controllato serbatoio e sostituita pompa carburante bassa pressionecon una originale. Con questo ultimo intervento la situazione è addirittura peggiorata, anziché andare in protezione la macchina si spegne .

Dopo diversi mesi ora il difetto è passato da sporadico a tutti i giorni

Volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema è come ha fatto grazie
Ciao ho il tuo stesso problema vi vado dietro da ormai 2 mesi ho fatto i tuoi stessi lavori tranne che cambiare il regolatore e il sensore ! C è chi mi dice la pompa alta pressione ma se quella non va non andrebbe mai ! Sto impazzendo poi con la spia accesa va una bomba poi di colpo ogni tot non accelera più
 
Ciao ho il tuo stesso problema vi vado dietro da ormai 2 mesi ho fatto i tuoi stessi lavori tranne che cambiare il regolatore e il sensore ! C è chi mi dice la pompa alta pressione ma se quella non va non andrebbe mai ! Sto impazzendo poi con la spia accesa va una bomba poi di colpo ogni tot non accelera più
Ragazzi come avete risolto! io stesso problema da 2 mesi che ci vado dietro uguale a voi ho cambiato pompa bassa pressione pulito serbatoio cambiato per 2 volte il filtro gasolio e cambiato sensore rayl sul flauto ma sempre tutto uguale va una bomba poi appena va in protezione spengo riaccendo e va dinuovo! Non so più che fare ultima cosa è rimasto il sensore regolazione pressione sulla pompa poi boooo la pompa mi dicono che o va o non va
 
Ciao a tutti,
vi racconto la mia e spero che qualcuno abbia buone informazioni che possano aiutarmi.
Ho rigenerato la pompa ad alta pressione circa 45.000 km fa (a 200.000 km circa).
Un paio di mesi fa, con 245.000 km all'attivo, mi si è presentato l'errore P0091 alternato al P0092
e la centralina andava in protezione a prescindere se andavo piano o in velocità.

Primo intervento: il meccanico mi ha sostituito il filtro carburante e pulito tutto il circuito di alimentazione, serbatoio compreso. Caricato un additivo e via...
La macchina è andata bene per 10 giorni per poi ripresentarsi lo stesso problema, ovvero P0091 e/o P0092.

Secondo Intervento: sostituzione del sensore di pressione e del regolatore sul common rail
La macchina è andata una meraviglia per un mesetto per poi presentarsi l'errore P0093... che però è sparito da solo dopo aver percorso una ventina di km.
Consigli??
 
- Informazione Pubblicitaria -
X