Ordunque,eccoci per un primo resoconto.La Giulietta ha ora 780 km ed ancora non entra in riserva dopo il primo pieno(autonomia residua di ca 200 km).Il CdB mi dà come consumo medio 16,6 km/l, che mi sembra abbastanza attendibile avendo percorso prevalentemente strade in collina ed extraurbane.Penso che in seguito i consumi scenderanno ancora.L'ho stiracchiata poco per permettere alla meccanica di assestarsi per bene, e solo tre-quattro volte ho guidato in Dynamic. Con piacere continuo a notare l'assenza di qualsivoglia scricchiolio e/o rumori molesti tant'è che ciò che più colpisce è il rumore di rotolamento degli pneumatici e il fruscio causato dallo specchio lato guida.Addirittura sono stato fermato da un vicino che, incuriosito, mi ha chiesto se non fosse elettrica(giuro!).Questa volta alla Fiat hanno fatto davvero un buon lavoro. Pur nuovo di fabbrica questo Mjtd è veramente piacevole da guidare e la notevole coppia permette di usare poco il pur ottimo cambio.Spesso mi ritrovo a guidare per i tornanti che portano a casa in quarta e quinta a 1200-1500 giri. E' abissale la differenza di comportamento tra N e D: l'auto diventa quasi brutale, anche se i consumi ne risentono inevitabilmente.L'unico appunto che mi sento di fare è quel poco di turbolag che si nota nella guida sportiva. Leggendo sul nostro forum ho però letto che, slegandosi il motore, il fenomeno diminuisce. Comunque controllerò anche la tenuta del manicotto del turbo e della relativa fascetta. In conclusione, per adesso sono pienamente soddisfatto. Ho provato la nuova Golf VII, la nuova A3 e la nuova Classe A e posso affermare che la Giulietta non ha nulla da invidiare.