giulietta 2.0 140cv (vs a3 vs 118d)

Il BMW 118d è il migliore dei 3, in quanto a consumi e prestazioni. Ma dietro è poco spazioso, e ha un bagagliaio grosso come quello di una 147. Inadatto quindi per chi ha famiglia o vuole viaggiare a pieno carico con figli e valige. Se sei un ragazzo invece è l'ideale!
Eviterei l'audi, il nuovo common rail tedesco è molto lento e poco cattivo, inoltre i consumi son realmente superiori rispetto al vecchio P.I.
La giulietta... bah... che dire... non ho provato sinceramente questo 140cv, ma provai il 170cv (sempre 2.0 jtdm) appena uscita, il giorno dell'inaugurazione.
In prestazioni non è niente di fenomenale, e come consumi siamo nella media. Non m'immagino il 140cv...

Ripeto, se non hai famiglia, e grandi pretese di carico, vai di BMW.
Se invece porti sempre 3 o più passeggeri con te, e hai l'esigenza di un piano di carico ampio, meglio la Giulietta, ma non ti aspettare grandi cose dal 140cv. Piuttosto punta al 170... più facile da reperire usato :)

Io sono un felicissimo possessore del 170cv jtdm da 4 mesi e quindi conosco le prestazioni meglio di chi si è fatto solo un giretto di prova e con questo voglio confermarti che se paragonata a una FERRARI in fatto di prestazioni non è niente di fenomenale ma paragonata a quelle della sua categoria posso assicurarti che è un fenomeno............
 
Il BMW 118d è il migliore dei 3, in quanto a consumi e prestazioni. Ma dietro è poco spazioso, e ha un bagagliaio grosso come quello di una 147. Inadatto quindi per chi ha famiglia o vuole viaggiare a pieno carico con figli e valige. Se sei un ragazzo invece è l'ideale!
Eviterei l'audi, il nuovo common rail tedesco è molto lento e poco cattivo, inoltre i consumi son realmente superiori rispetto al vecchio P.I.
La giulietta... bah... che dire... non ho provato sinceramente questo 140cv, ma provai il 170cv (sempre 2.0 jtdm) appena uscita, il giorno dell'inaugurazione.
In prestazioni non è niente di fenomenale, e come consumi siamo nella media. Non m'immagino il 140cv...

Ripeto, se non hai famiglia, e grandi pretese di carico, vai di BMW.
Se invece porti sempre 3 o più passeggeri con te, e hai l'esigenza di un piano di carico ampio, meglio la Giulietta, ma non ti aspettare grandi cose dal 140cv. Piuttosto punta al 170... più facile da reperire usato :)


ciao, anche a me piace molto il 118d e ho 20 anni quindi nessun problema di spazio... se quello che dici fosse vero lo prenderei subito, ma mi sembra molto strano, cioè a me risulta il contrario guardando i valori di coppia e i grafici online.... tutti e 3 i 140cv fanno 9 secondi netti da 0 a 100, ma come valori di coppia Giulietta e A3 se la giocano, mentre il 118d ne ha mooolta meno... infatti a detta di chi ce l'ha, ai bassi giri è abbastanza spento... va di più in lungo si, ma rispeto mi piace un motore cattivo in basso....

servirebbe qualcuno che ha provato sia giulietta che 118d che a3:)
 
Non guardare i valori dichiarati dalla casa, ma quelli rilevati dalle prove!
Inoltre non guardare i semplici valori di coppia, va considerato ovviamente anche il modo in cui codesta coppia viene adoperata, e in quale range viene utilizzata.
Il BMW è molto lineare, e non è affatto vero che è morto ai bassi regimi. Al contrario! è fluido come un benzina, e allunga fino al limitatore.
La Giulietta invece ha il classico comportamento dei multijet, e ripeto, provando la versione da 170cv non mi è sembrata un granchè, confrontata col 2.0 tdi 140cv di mio padre (ma non confonderti, quello è un pompa-iniettore), avesse 30nm in più della passat.
Il mio consiglio l'hai avuto, ma per essere sicuro chiedi una prova di entrambi i modelli. I concessionari non rifiutano mai un probabile acquirente.

PS: lascia perdere l'A3 ;)
 
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Non guardare i valori dichiarati dalla casa, ma quelli rilevati dalle prove!
Inoltre non guardare i semplici valori di coppia, va considerato ovviamente anche il modo in cui codesta coppia viene adoperata, e in quale range viene utilizzata.
Il BMW è molto lineare, e non è affatto vero che è morto ai bassi regimi. Al contrario! è fluido come un benzina, e allunga fino al limitatore.
La Giulietta invece ha il classico comportamento dei multijet, e ripeto, provando la versione da 170cv non mi è sembrata un granchè, confrontata col 2.0 tdi 140cv di mio padre (ma non confonderti, quello è un pompa-iniettore), avesse 30nm in più della passat.
Il mio consiglio l'hai avuto, ma per essere sicuro chiedi una prova di entrambi i modelli. I concessionari non rifiutano mai un probabile acquirente.


PS: lascia perdere l'A3 ;)

Non per essere ripetitivo, ma tu continui a dare consigli basandoti solo su un giro di prova, credo che un consiglio più preciso lo possono dare solo le persone che guidano già da tempo il 170cv jtdm. Poichè ho giudato tutti i motori jtd dal primo 105cv fino a quello di oggi che è un motore nuovo non più 1900cc ma 2000cc posso assicurarti che il comportamento di quest'ultimo e totalmente diverso dagli altri jtdm.
 
io starei sulla Giulietta dato che ho provato abbastanza bene tutte e tre le macchine,avevo un'A3 140 TDI a iniettore pompa (che se paragonato al nuovo common rail era molto più performante) si buona erogazione ma nulla a che vedere con la progressione del JTDM-2 della Giuly in DYNAMIC che non va nemmeno tanto meno della versione da 163 cv del "vecchio" 120d di un mio amico.
La linea della Giuly a mio parere e bellissima tanto che spesso trovo giente che la guarda ogni volta che la parcheggio da qualche parte.
E per l'abitabilita soprattutto anteriore che sulla Giulietta e di prim'ordine...avrei tanti altri motivi poi vai a visitare il mio garage,quando la prendi su al mattino stai guidando un'alfa romeo....cuore sportivo!
 
Ragazzi ho visto dalle foto alcune giuliette bianche con tetto panoramico nero, veramente stupendo:) dal configuratore pero non lo trovo, si può richiedere? Quanto costa? Qualcuno di voi ha qualche foto dove si vede da vicino?
Grazie mille
 
RITIRATA IL 09 FEBBRAIO 2011 PERCORSI 1300 KM CIRCA PIENAMENTE SODDISFATTO PREZZO FINITO 21100 DISTINCTIVE CON Blue&Me ....

1° RIFORNIMENTO SEBATOIO PRATICAMENTE VUOTO MESSO 60 € A 1,289 AL LITRO = 46,54 LT
PERCORSI 766 KM CICLO MISTO PRIMA DI ENTRARE IN RISERVA LEI MI DAVA ANCORA 145 KM DI AUTONOMIA .... DEVO AMMETTE DI ESSERE SEMPRE ANDATO PIANISSIMO IN MODALITA' "NORMAL" NON SUPERANDO MAI I 2200 GIRI ... PRATICAMENTE CAMBIAVO QUANDO LEI LO INDICAVA .... IL COMPUTER MI SEGNA 18.8 KM/LT DI MEDIA CONSIDERANDO DI AVER POTUTO FARE ANCORA ALMENO 100KM CON LA RISERVA SAREI ARRIVATO A 866 KM DIVISE PER I LITRI 46,54 CONSUMO EFFETTIVO 18,60

2° RIFORNIMENTO 60 € A 1,337 AL LT = 44,87 LT EFFETTUATI 530 KM SONO UNA TACCA SOTTO IL META' SERBATOIO E MI DA 425 KM DI AUTONOMIA IL COMPUTER MI SEGNA 20.8 KM/LT DI MEDIA ANCHE QUI GUIDA TRANQUILLA CON UNA PUNTA IN DYNAMIC IN SESTA SUL LUNGO A 180 KMH .....
L'AUTO VA CHE E' UNA MERAVIGLIA E OGNI GIORNO LA TROVO PIU' BRILLANTE E PIACEVOLE ALLA GUIDA ....
 
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ciao, anche a me piace molto il 118d e ho 20 anni quindi nessun problema di spazio... se quello che dici fosse vero lo prenderei subito, ma mi sembra molto strano, cioè a me risulta il contrario guardando i valori di coppia e i grafici online.... tutti e 3 i 140cv fanno 9 secondi netti da 0 a 100, ma come valori di coppia Giulietta e A3 se la giocano, mentre il 118d ne ha mooolta meno... infatti a detta di chi ce l'ha, ai bassi giri è abbastanza spento... va di più in lungo si, ma rispeto mi piace un motore cattivo in basso....

servirebbe qualcuno che ha provato sia giulietta che 118d che a3:)


Ciao, forse posso esserti utile io...
Prima della mia fantastica Giuly 2.0 170 CV (arrivata a fine novembre; oggi ho circa 1100 Km e sono davvero contenta!!!) ho guidato un 'Audi A3 2.0 da 140 CV (immatricolata nel 2006). Beh, devo dirti che in N la Giulietta non ha niente da invidiare all' Audi, ma in D..... beh, l' A3 non la vedi proprio!!!! Certo, anche l' Audi è un'ottima macchina, ma la Giuly è proprio stupenda... divertente e ben piantata sulla strada. Poi, esteticamente, la trovo molto più bella dell' Audi che ormai soffre un po' il design datato.

Spero di esserti stata utile!

Ciao.
 
grazie mille a tutti ragazzi è sempre un piacere sentire i vostri pareri! cmq giulifly non so se ho capito bene, scusa scusaaaa, 21100euro del 2.0 140cv distinctiveee???? dove? perchè ragazzi io sto sentendo qua e la i concessionari in veneto, ma per il 2.0 140cv mi fanno sui 24mila euro senza alcun optional già scontata!!!
 
23600 scontata con solo blu&me e metalizzato .... Da questo prezzo mi hanno scontato ulteriori 2500 € per il mio usato audi a6 2.5 tdi avant del 1999 molto ben tenuta ...totale 21100
direi un buon prezzo .... Completamente soddisfatto .....
grazie mille a tutti ragazzi è sempre un piacere sentire i vostri pareri! Cmq giulifly non so se ho capito bene, scusa scusaaaa, 21100euro del 2.0 140cv distinctiveee???? Dove? Perchè ragazzi io sto sentendo qua e la i concessionari in veneto, ma per il 2.0 140cv mi fanno sui 24mila euro senza alcun optional già scontata!!!
 
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