Salve! Tra qualche mese dovrei acquistare una Giulietta 2.0, tuttavia mi trovo davanti ad un bivio: 150CV manuale o 170 automatica? Dico questo perchè amo il manuale ma purtroppo da quando ho la patente (2 anni a questa parte) ho guidato praticamente solo cambio robotizzato (GP 1.4 77CV). Per la Giulietta opterei il 170 ma guardando gli annunci è veramente impossibile trovare 170 manuali nell'ordine dei 7/8 anni di vita, perchè voglio comunque un esemplare ancora fresco.
Secondo voi cosa mi conviene di più da amante del manuale? Meglio avere 20CV in meno ma sentire di più la macchina grazie al manuale, e avere anche un esemplare con pochi anni, oppure avere quei 20CV in più ma con il TCT e un esemplare con 10 anni vecchio restyling?
N.B: Un terminale omologato su questa motorizzazione è una spesa che ne vale la pena? Oppure il sound non cambia più di tanto?
Secondo voi cosa mi conviene di più da amante del manuale? Meglio avere 20CV in meno ma sentire di più la macchina grazie al manuale, e avere anche un esemplare con pochi anni, oppure avere quei 20CV in più ma con il TCT e un esemplare con 10 anni vecchio restyling?
N.B: Un terminale omologato su questa motorizzazione è una spesa che ne vale la pena? Oppure il sound non cambia più di tanto?