Giulietta 2.0: 150CV manuale vs 170CV automatica?

Capito... Quindi meglio lasciarla originale.
Quindi come potenza non mi deluderà? Per fare un sorpasso non dovrò dannarmi, giusto? E' divertente da guidare?
Inoltre i consumi sono buoni?
Ti assicuro che sarà molto oltre le tue aspettative
 
Fantastico! Considerando che vengo da un 1.4 77CV aspirato sicuramente è un bel salto in avanti. Sicuramente molto meglio che prenderla a benzina considerando consumi, costi alla pompa e offerte sul mercato
 
  • Like
Reactions: VURT
Fantastico! Considerando che vengo da un 1.4 77CV aspirato sicuramente è un bel salto in avanti. Sicuramente molto meglio che prenderla a benzina considerando consumi, costi alla pompa e offerte sul mercato
Quanti chilometri percorri in media in un anno?
 
  • Like
Reactions: Marco_Mst
Diciamo che il motore diesel mi attira proprio per la maggiore coppia.
Ma in ogni caso al giorno d'oggi (ma in realtà anche in passato) non sceglierei un'auto a benzina. Si spende solo di più a motivo del costo alla pompa e dei consumi, a prescindere dai chilometri. E sinceramente non capisco quale sia la manutenzione "più complessa e costosa" sui diesel di cui parlano molti. Tra famiglia e conoscenti la maggior parte hanno auto diesel ma io non vedo questa manutenzione maggiore.
Tu che ne pensi?
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Diciamo che il motore diesel mi attira proprio per la maggiore coppia.
Ma in ogni caso al giorno d'oggi (ma in realtà anche in passato) non sceglierei un'auto a benzina. Si spende solo di più a motivo del costo alla pompa e dei consumi, a prescindere dai chilometri. E sinceramente non capisco quale sia la manutenzione "più complessa e costosa" sui diesel di cui parlano molti. Tra famiglia e conoscenti la maggior parte hanno auto diesel ma io non vedo questa manutenzione maggiore.
Tu che ne pensi?
La manutenzione è pressoché identica, il costo dei due carburanti anche quindi il vantaggio è solo sul consumo km/L.
 
  • Like
Reactions: max2501 e Marco_Mst
Per favore mi daresti anche dei consigli per preservare al meglio la vita del motore?
Inoltre avrei un altro dubbio: quando inizierò la mia ricerca voglio trovare esattamente ciò che voglio per anni, chilometraggio, allestimento e colore. E per trovare quella giusta sono disposto ad allontanarmi anche parecchio (sempre in Italia, sia chiaro). Secondo te portare insieme un meccanico di fiducia è d'obbligo oppure basta che porto insieme un parente che ne capisce?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per favore mi daresti anche dei consigli per preservare al meglio la vita del motore?
Inoltre avrei un altro dubbio: quando inizierò la mia ricerca voglio trovare esattamente ciò che voglio per anni, chilometraggio, allestimento e colore. E per trovare quella giusta sono disposto ad allontanarmi anche parecchio (sempre in Italia, sia chiaro). Secondo te portare insieme un meccanico di fiducia è d'obbligo oppure basta che porto insieme un parente che ne capisce?
Per preservare il motore devi usare l’olio prescritto e ridurre gli intervalli di manutenzione. Ad esempio se sono indicati intervalli di cambio olio motore ogni 20 mila chilometri, ti li fai ogni 15 mila. Ad ogni tagliando aggiungi un additivo protettivo nel serbatoio carburante.
Quando hai trovato la macchina che ti interessa ti fai mandare il numero di telaio e fai qualche ricerca per cercare di sapere la sua storia. Informati sulla serietà del rivenditore.
Portarsi un meccanico non sarebbe male, ma comunque non ha i raggi X per vedere nel motore, quindi…,
 
  • Like
Reactions: Marco_Mst