Giulietta 2.0: 150CV manuale vs 170CV automatica?

Grazie mille per il tuo intervento. Spero vada tutto bene, specialmente se dovessi acquistare da privato
 
  • Like
Reactions: VURT
Per favore mi daresti anche dei consigli per preservare al meglio la vita del motore?
Inoltre avrei un altro dubbio: quando inizierò la mia ricerca voglio trovare esattamente ciò che voglio per anni, chilometraggio, allestimento e colore. E per trovare quella giusta sono disposto ad allontanarmi anche parecchio (sempre in Italia, sia chiaro). Secondo te portare insieme un meccanico di fiducia è d'obbligo oppure basta che porto insieme un parente che ne capisce?
Di che colore la vorresti?
 
Bianco come scelta primaria, ma valuterei anche il grigio. Tra qualche mese dovrei iniziare la mia ricerca
 
Ho avuto entrambe e ti straconsiglio la manuale, il TCt ha una logica di funzionamento inadeguata e superata da 10 anni, tra l'altro a partire dal 2015 se non erro la manuale ha pure più coppia di quella col TCT (380 contro 350) perché il TCt è più delicato di frizioni con coppie robuste infatti sul forum sono in tantissimi ad aver finito le frizioni prematuramente sul 2.0 diesel
La mia precedente auto era una Giulietta Veloce 2.0 170 CV TCT, adesso ho una 159 2.0 JTDm e la Giulietta non la rimpiango per niente su tutti i fronti cambio compreso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao grazie della tua esperienza.
Per caso la Giulietta ti ha mai dato problemi di FAP/EGR/Adblue? Secondo te c'è da preoccuparsi di questi dispositivi?