- 25 Giugno 2020
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Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum a cui partecipo con grande piacere. Approfitto dunque per presentare la mia Giulietta, acquisto effettuato a marzo, un usato ovviamente. La mia Giulietta è del 2012, guarda caso serie assai antipatica per una serie di difetti elettronici assurdi. Vengo subito al dunque.
Comincio proprio dall'elettronica. Portellone cofano posteriore non si apre, tranne che col comando della chiave. Tergilunotto posteriore che faceva i cavoli suoi, ora è praticamente deceduto definitivamente. Comando vetro posteriore destro non funzionava (risolto dal mio meccanico), luci targa idem, ripristinato il contatto. Navigatore... un disastro: si spegne il quadro, si apre e si richiude da solo, funzione bluetooth non pervenuta, tasti accensione radio difettosi (la radio non si spegne o se si, si riaccende, la stessa difficoltà si presenta nell'accensione).
Cambio automatico: strattoni assurdi e la guida risulta scomoda, nervosa ed impossibile da gestire, soprattutto in accelerazione. In seconda accelerando, a bassi regimi, si sente una lieve vibrazione probabilmente dovuta al logorio della frizione (l auto ha 220mila km).
Ho sostituito il filtro originale con uno sportivo Sprintfilter e l'auto ha cambiato parecchio: risulta più pronta e scattante in accelerazione.
A breve debbo sostituire ammortizzatori poiché l'auto molleggia, dischi freno e pastiglie ma non saprei cosa acquistare.
Punti forza di quest'auto: il motore, la guidabilità, impianto frenante, spazio interno. La plancia ed i comandi a mio avviso risultano troppo confusionari.
Attendo eventuali vostre considerazioni.
Grazie a tutti!️
Comincio proprio dall'elettronica. Portellone cofano posteriore non si apre, tranne che col comando della chiave. Tergilunotto posteriore che faceva i cavoli suoi, ora è praticamente deceduto definitivamente. Comando vetro posteriore destro non funzionava (risolto dal mio meccanico), luci targa idem, ripristinato il contatto. Navigatore... un disastro: si spegne il quadro, si apre e si richiude da solo, funzione bluetooth non pervenuta, tasti accensione radio difettosi (la radio non si spegne o se si, si riaccende, la stessa difficoltà si presenta nell'accensione).
Cambio automatico: strattoni assurdi e la guida risulta scomoda, nervosa ed impossibile da gestire, soprattutto in accelerazione. In seconda accelerando, a bassi regimi, si sente una lieve vibrazione probabilmente dovuta al logorio della frizione (l auto ha 220mila km).
Ho sostituito il filtro originale con uno sportivo Sprintfilter e l'auto ha cambiato parecchio: risulta più pronta e scattante in accelerazione.
A breve debbo sostituire ammortizzatori poiché l'auto molleggia, dischi freno e pastiglie ma non saprei cosa acquistare.
Punti forza di quest'auto: il motore, la guidabilità, impianto frenante, spazio interno. La plancia ed i comandi a mio avviso risultano troppo confusionari.
Attendo eventuali vostre considerazioni.
Grazie a tutti!️
