Giulietta 2.0 175cv TCT - Dubbi olio motore

Kamass87

Alfista principiante
24 Settembre 2019
35
7
9
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione!

Ero sempre convinto che sulla mia Giulietta 2.0 JTDm 175cv TCT ci andasse il Selenia WR 5W-30, invece sfogliando per caso il libretto di uso e manutenzione leggo Selenia WR Forward 0W-30.

Ora non saprei quale usare... La mia auto ha 165000 km abito in sardegna, dove la temperatura arriva a 0° molto raramente.

Grazie dei consigli
 
Alla soglia dei 200 000 km e non ha ancora fuso vuol dire che andava bene lo stesso.

Il discorso 5W ~ 0W è legato esclusivamente al recupero dell'energia cinematica del motore. 0W con apposite specifiche fiat s1 e d1 permette La riduzione delle "friction" interne del motore a seguito della normativa antinquinamento supercazzola europea euro 6 d.
 
Alla soglia dei 200 000 km e non ha ancora fuso vuol dire che andava bene lo stesso.

Il discorso 5W ~ 0W è legato esclusivamente al recupero dell'energia cinematica del motore. 0W con apposite specifiche fiat s1 e d1 permette La riduzione delle "friction" interne del motore a seguito della normativa antinquinamento supercazzola europea euro 6 d.

No, ma io, l'ho acquistata usata pochi mesi fa e non ho ancora fatto un tagliando...
Quindi quale mi consigliate di usare?
 
No, ma io, l'ho acquistata usata pochi mesi fa e non ho ancora fatto un tagliando...
Quindi quale mi consigliate di usare?


Ma è del 2016?

Se è del 2017 continua pure con il 5W

Magari Bardahl
 


Meglio ancora il 5W30

Vai sereno.

maroilsrl_322_phjhg45cpj_Bardhal-Technos-XFS-5W-30-C2-C3.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto