Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Calo di Potenza improvviso la mattina!

SBU

Alfista principiante
25 Gennaio 2016
105
35
29
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm
Da qualche giorno la mattina appena accesa, dopo Max 1km la macchina non sale più di giri ne di velocità senza mostrare alcun errore. Spengo e riaccendo e riprende a funzionare tutto il giorno. Queste mattine ha piovuto, ma nonè penso che un Po di pioggia possa essere il problema.
Appena carica metto il link di youtube
 
Re: Jtdm 140cv - calo di Potenza improvviso la mattina.

Da qualche giorno la mattina appena accesa, dopo Max 1km la macchina non sale più di giri ne di velocità senza mostrare alcun errore. Spengo e riaccendo e riprende a funzionare tutto il giorno. Queste mattine ha piovuto, ma nonè penso che un Po di pioggia possa essere il problema.
Appena carica metto il link di youtube
Questo è il link del video dove si vede il motore che non sale di giri ma dopo aver spento e riacceso si vede che funziona correttamente.
https://www.youtube.com/watch?v=StINLH1_yJ0

Nessun errore appare.
In aggiunta oggi si sono aggiunte altre spie, inerenti alla sterzata, tipo sensore sbandata. Spento e riavviato il otore e si sono tolte.
In questo caso la macchina nonostante le improvvise avarie funzionava correttamente
 
Re: Jtdm 140cv - calo di Potenza improvviso la mattina.

secondo me è un problema di natura elettronica.

la centralina va in modalità recovery e si ferma a 2000Rpm per non creare ulteriore danno al motore.

ipotesi:

- infiltrazione d'acqua in qualche connettore o sulla centralina?

- egr intasata con tutta l'aspirazione

- debimetro

- sensori vari.

in assistenza autorizzata che dicono?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, anche a me succede più o meno lo stesso ma dopo una forte accelerazione (ad esempio un sorpasso). La mia Giulietta 1.4 multiair 170 CV ha un calo repentino di potenza, si accendono le spie e mi ritrovo nel bel mezzo del sorpasso senza potenza! Ho portato la macchina in officina, spengono la spia motore e mi dicono che sembra tutto in ordine e che probabilmente andrebbe controllata la farfalla erogazione carburante... mah ... secondo me è un problema elettronico, è come se l'auto andasse in protezione a seguito di un eccesso di richiesta di potenza. Che ne pensate? E' successo a qualcun altro?