Giulietta 2.0 JTDm2 150cv - Info collettore aspirazione!

lupin0788

Nuovo Alfista
31 Marzo 2016
2
0
1
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm2 150cv
Ciao a tutti. Parto innanzitutto con lo scusarmi se ho aperto una nuova discussione su un argomento che magari è già stato trattato però ho un dubbio che mi tormenta da un po'. Sono possessore di una Giulietta MY2014 2.0 jtdm2 150cv e volevo chiedervi se sapete dirmi se questo motore è affetto dallo stesso problema che riguarda la 159 e cioè sulla rottura delle valvole swirl del collettore d'aspirazione che sulla 159 dovrebbero essere appunto in plastica. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
 
Re: Info collettore aspirazione Giulietta

No, finora nessuna rottura registrata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info collettore aspirazione Giulietta

No, finora nessuna rottura registrata.

Grazie per la risposta ma la mia domanda era un'altra. La nostra giulietta monta lo stesso sistema col collettore d'aspirazione e le valvole a farfalla (swirl) della 159 oppure hanno pensato bene di fare un qualche aggiornamento? Lo chiedo perché mi sono rivolto a due officine ufficiali alfa romeo e mentre uno mi ha risposto che appunto il sistema è cambiato ed è stato aggiornato togliendo le swirl l'altro mi ha risposto "non si preoccupi tanto ad ogni tagliando provvediamo noi alla pulizia del collettore"... cosa che credo non succederà ne ora ne mai che un'officina si metta a smontare mezzo motore per pulire il collettore d'aspirazione tanto meno ad ogni tagliando...